L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 31 agosto 2008

RIFIUTI IN CAMPANIA 3

A settembre a Caserta partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata con l'azienda incaricata dell'appalto. Così cesserà l'apprezzabile iniziativa di enti religiosi e privati e le isole di raccolta che hanno generato molta confusione nei cittadini per le differenti e spesso contraddittorie modalità di raccolta.


Però la spazzatura politica, invece è ben viva e vegeta. Due esempi.


1- L'assessore regionale Velardi, con la scusa di verginità politica perchè non percettore di stipendio regionale per l'incarico svolto, cerca di smarcate il presidente Bassolino dagli avvenimenti di cui è stato imeblle protagonista scaricando le colpe sulla sindaca di Napoli Iervolino, e immagina una lista civica vincente alle prossime elezioni. Ma, diciamo noi, senza il carrozzone dei responsabili, come Bassolino, Iervolino e Velardi stesso.


2- Ospite d'onore alla "festa della cipolla ramata" di tale Andrea De Simone (ex senatore PD, quindi candidato alla pensione politica) è stato Ciriaco De Mita, giovane promettente, osannato per quello che rappresenterà per la politica campana e nazionale dei prossimi 30 anni. Come se non fosse bastato quello che ha combinato nei precedenti 30! Per la cronaca, il De Simone ha tuonato contro i DS che non fanno primarie ma impongono candidati. Che non hanno il suo nome. 

1 commento:

  1. Ciriaco: una personcina ammodo. Di primo pelo, anzi...implume!

    Baci.

    danis

    RispondiElimina