L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 17 luglio 2009

IL PARA' DI LISIO E L'ARTICOLO 11 DELLA COSTITUZIONE.

COSA HANNO FATTO GLI ITALIANI PER MERITARSI UNA DIRETTA TV PER L'ARRIVO DELLA SALMA DEL PARA' DI LISIO, UCCISO IN UNA IMBOSCATA IN AFGHANISTAN, CON CONTORNO DI FAMILIARI AFFRANTI E TESTE CORONATE DELLE NOSTRE ISTITUZIONI?


LO SFORTUNATO ALESSANDRO SICURAMENTE NE AVREBBE FATTO VOLENTIERI A MENO, SE NON FOSSE DOVUTO ANDARE A COMBATTERE IN ASIA CENTRALE.


SE G.W. BUSH FOSSE ANDATO IN AEROPORTO PER OGNI SALMA DI CADUTO AMERICANO, NON AVREBBE AVUTO TEMPO PER GOVERNARE, ANZI AVREBBE LASCIATO LA CASA BIANCA A CHENEY CHE GLI AVREBBE DATO MOTIVO PER ACCAMPARSI IN AEROPORTO PER TUTTO IL MANDATO PRESIDENZIALE!


EPPURE, STANDO ALLE CARTE, LA SORTE DEI NOSTRI MILITARI DOVREBBE ESSERE AL SICURO. INFATTI L' ART. 11 DELLA COSTITUZIONE RECITA :


L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


INVECE, IL NOSTRO BELLICOSO MONDO POLITICO CI REGALA SALME DI SOLDATI CADUTI AL FRONTE E LA SPESA DI 13 MILIARDI DI EURO PER ACQUISTARE 131 AEREI DA GUERRA D' ATTACCO INUTILI, INUTILIZZATI E INUTILIZZABILI.


EPPURE, IL NOSTRO BENESSERE LO DOBBIAMO IN GRAN PARTE AL FATTO CHE, CON 64 ANNI DI PACE ININTEROTTA, LE ENERGIE DEL PAESE SI SONO DEDICATE NON ALLA GUERRA MA AL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI SOCIALI DELL' INDIVIDUO.


UNA RIVOLUZIONE PACIFICA. PENSATE CHE NEL PASSATO, DALL' IMPERO ROMANO FINO ALLA SPAGNA DI FILIPPO II, DALLE INVASIONI BARBARICHE ALL' IMPERO COLONIALE BRITANNICO LA GRANDEZZA DI UNO STATO DIPENDEVA DALLA CAPACITA' DI DEPREDARE LE RICCHEZZE ALTRUI E NON DALLA CAPACITA' DI PRODURLE IN PROPRIO.


ALESSANDRO DI LISIO MERITAVA BEN ALTRO DALLA VITA, SOLO PER LA FORTUNA DI ESSERE NATO IN ITALIA. CHE AL FRONTE CI VADANO LA RUSSA, BERLUSCONI E TUTTI I GUERRAFONDAI A PAROLE A CURARE I "NOSTRI" INTERESSI, CHE NESSUNO SA DIRMI QUALI SONO.

Nessun commento:

Posta un commento