L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 13 luglio 2008

SAI PERCHE' 2

VELTRONI HA PERSO LE ELEZIONI 2008 ?


Ho capito che il Pd e Veltroni avrebbero perso le elezioni già a gennaio di quest'anno. Il mio avvocato, per la parcella di una causa, pur essendo dalla nascita prima Comunista PCI e poi DS, mi ha chiesto il pagamento in nero, giustificandosi che con Visco e Bersani non ce la faceva più ad andare avanti.


Anche se sarebbe da discutere, con casa di proprietà, Mercedes, casa al mare ecc. il concetto di "non farcela più ad andare avanti" mi sono trovato in sintonia con lui ... per ovvi motivi!


Ho scritto una lettera a Corriere della Sera.


Caro Romano, 86 deputati e 46 senatori della Repubblica sono avvocati. Così anche in passato. Non si riesce ad avere leggi chiare, con poco margine di interpretazione per i giudici fino alla Cassazione, senza normative  e regolamenti attuativi dei ministeri che arrivano dopo anni, senza distinzioni nette tra lecito e illecito, al di là dei buoni intenti del legisclatore. Pessimi avvocati in Parlamento o lobby degli avvocati che fonda il suo guadagno sulle ipotesi di interpretazione fidando sulla litigiosità degli italiani? Tutto ciò è una delle cause principali dei ritardi della giustizia.


Effettivamente tanta gente impegnata in Parlamento con cognizione di causa così nefasta è un duro colpo da digerire. Forse perchè il loro leader, Niccolò Ghidini, è l'avvocato di Berluskaz c'entra qualcosa? (questo non l'ho scritto sennò è sicuro che non mi pubblicano la lettera).


 

2 commenti:

  1. caro amico,



    grazie di avere lascito il tuo prezioso contributo, spero di averti nostro ospite spesso... un saluto karmiko



    ethan

    RispondiElimina
  2. Mi spiace, ma dal tuo post emerge che non conosci gli avvocati e la professione forense.

    A parte un codice deontologico fra i più rigidi in assoluto, l'avvocato è un lavoratore come un altro.

    Tu hai come paradigma gli avvocati di Berlusconi... ed è un paradigma del tutto errato.

    L'onore e il decoro dei professionisti del foro non può e deve essere messo in discussione da esempi che lasciano il tempo che trovano.

    Ti ricordo che molti avvocati, anzi la stragrande maggioranza, non vive alla grande con la professione, ma sopravvive, e ce ne sono diversi che guadagnano meno di un operai senza neanche avere la sicurezza di una pensione.

    Prima di sparare a zero su una professione per attaccare un politico, informati su di essa.

    RispondiElimina