L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 16 aprile 2009

ABRUZZO. CASE SBRICIOLATE DALLA CAMORRA.IO LO SO E HO LE PROVE.

GIA' A SUO TEMPO AVEVO SCRITTO COME TROPPE DELLE COSE DESCRITTE DA SAVIANO NEL SUO LIBRO "GOMORRA" FOSSERO DA ME CONOSCIUTE COME FATTI VERI PER AVER VISITATO PIU' VOLTE I LUOGHI DESCRITTI NELL' AGRO AVERSANO DALLO SCRITTORE CASALESE.


NON MI SORPRENDE, QUINDI, CHE OGGI UN ATTENTO TRAVAGLIO SULL' UNITA' - RUBRICA ZORRO - CI RICORDI CHE QUANTO C' ERA DI VERO NELLE PAROLE DI SAVIANO SI RITROVA NELLE STRUTTURE DEGLI EDIFICI SBRICIOLATI DELL'AQUILA.


A COROLLARIO DELLE PAROLE OTTIMISTICHE DEL PRESIDENTE-SERVO ABRUZZESE GIANNI CHIODI, QUELLO ELETTO A FUROR TELEVISIVO IN IMPAR CONDICIO.


"QUESTO E' L'ABRUZZO NON E' LA CAMPANIA. NON C'E' INFILTRAZIONE CRIMINOSA".


IL TESTO DI SAVIANO : 


Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova".

(Gomorra, pagina 236).


VORREI DIRE AL CHIODI CHE, SE DALLA LOMBARDIA COME DAL VENETO E DALLA TOSCANA, PER FARE UN ESEMPIO, POTEVANO PARTIRE AUTOTRENI DI RIFIUTI TOSSICI PER ESSERE SEPPELLITI NELLA PIANURA CAMPANA, VUOL DIRE CHE LA CAMORRA E' DAPPERTUTTO E CON LE SUE PAROLE RISCHIA SOLO DI APPARIRE CONNIVENTE CON LA DELINQUENZA ORGANIZZATA.


MA SICURAMENTE EGLI CREDE CHE IL VITTORIO MANGANO STALLIERE DI ARCORE ERA SOLO UN OMONIMO DEL CRIMINALE SICILIANO LEGATO A COSA NOSTRA ...

1 commento:

  1. E magari...la/e tessera/e della P2 del nano e degli altri accoliti merdaioli appartenenti alla suo circo sono frutto di un mazzo di carte napoletane che per puro sbaglio si sono numerate da sole nel lontano 1978. Oppure quell'altra merda di Fede che dice che Saviano gira con la scorta ingiustamente, quando ci dovrebbe girare lui...ma dico io che senso ha girare con la scorta se il tuo datore di lavoro è il capo di una cosca criminale? Comunque è già iniziato il progetto "terra bruciata" intorno a saviano, non so se hai sentito la notizia dell'avviso di garanzia al padre...

    RispondiElimina