L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 1 ottobre 2010

IL CIPE NON SI RIUNISCE. DIETRO LE CHIACCHERE, IL SISTEMA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

IL CIPE E' (LO DICO SOLO PERCHE' UNO DEI MIEI 3 LETTORI NON HA NEPPURE LA 3A MEDIA) IL COMITATO INTERMINISTERIALE PER LA PROGRAMMZAZIONE ECONOMICA.


E' PRESIEDUTO DAL PRESIDENTE DEL CONIGLIO SILVIO BERLUSCONI CHE E' ANCHE IL MINISTRO AD INTERIM DELLO SVILUPPO ECONOMICO, UNA FIGURA CENTRALISSIMA PER IL FUNZIONAMENTO DI QUESTO ORGANO.


COSA FA? SECONDO IL SUO SITO INTERNET :


Istituito nell'anno 1967, il CIPE è un organo di decisione politica in ambito economico e finanziario che svolge funzioni di coordinamento in materia di programmazione della politica economica da perseguire a livello nazionale, comunitario ed internazionale; esamina la situazione socio-economica generale ai fini dell'adozione di provvedimenti congiunturali; individua gli indirizzi e le azioni necessarie per il conseguimento degli obiettivi di politica economica; alloca le risorse finanziarie a programmi e progetti di sviluppo; approva le principali iniziative di investimento pubblico del Paese.


Il Comitato si riunisce in sedute con cadenza periodica, ordinariamente precedute da riunioni preparatorie (note come "pre CIPE"). Le delibere relative alle decisioni assunte dal CIPE sono inviate alla Corte dei Conti per la registrazione e successivamente pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.


ORA QUESTO COMITATO, IMPORTANTISSIMO PER DEFINIZIONE, NON SI RIUNISCE DAL 30 LUGLIO DATA IN CUI LA RIUNIONE HA PARTORITO QUANTO SEGUE :



ESITO DELLA SEDUTA DEL 30 LUGLIO 2010



Su proposta del Ministro per i rapporti con le Regioni, il Comitato ha esaminato gli esiti della preliminare ricognizione, svolta dal Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica, sullo stato di attuazione dei programmi relativi al Fondo per le Aree Sottoutilizzate e sulle risorse liberate nell’ambito dei programmi comunitari dell’Obiettivo 1 (programmazione 2000 – 2006).


ORA QUESTO COMITATO, IMPORTANTISSIMO PER DEFINIZIONE, NON APPROVA DELIBERE DAL 13 MAGGIO SCORSO.


IN SINTESI, LE DELIBERE SONO IL MOTORE OPERATIVO DEL GOVERNO PER LA REALIZZAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE. ZERO ATTIVITA' DEL CIPE, ZERO ATTIVITA' LAVORATIVA SU IMPULSO DEL GOVERNO.


EVIDENTEMENTE IL BERLUSKAZZ NONOSTANTE IL DOPPIO INCARICO MINISTERIALE PASSA IL SUO TEMPO A FARE ALTRO, INVECE DI GOVERNARE E CREARE SVILUPPO PER IL PAESE.


O FORSE SPERA DI ARRIVARE A CREARE, COME ORA SI PAVENTA CON L' EXPO E IN PASSATO SI E' FATTO COI LAVORI DEL G8 ALLA MADDALENA, O COI MONDIALI DI NUOTO O CON ALTRE PERLE DEL REGIME PUBBLICITARIO, LA SITUAZIONE DI EMERGENZA COSI' CON LA PROTEZIONE (IN)CIVILE DI BERTOLASO PUO' FARE E DISFARE A PIACERE SENZA DOVER RENDERE CONTO DI NULLA AL PAESE DEGLI ITALIOTI.


 



Nessun commento:

Posta un commento