L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 5 aprile 2011

NUCLEARE,GIAPPONE E I SOLDI CHE NON DARO' A VERONESI

Ma proprio oggi abbiamo notizia che le comunicazioni ufficiali possono essere alquanto lacunose e non veritiere. Dopo aver proclamato che la cintura sanitaria sufficiente aveva un raggio di 20 km intorno la centrale di Fukushima, il governo giapponese ha dovuto evacuare un’area di altri 10 km di raggio, quindi avrebbe esposto inutilmente gli abitanti di quei luoghi alle radiazioni nucleari per oltre 20 giorni. Vernice colorata è stata gettata insieme all’acqua nei reattori per scoprire dove sia la falla che provoca al fuoriuscita in mare di acqua contaminata, di cui non si conoscono gli effetti in atto su flora e fauna marine. A cui si deve aggiungere che la Tepco ha deciso di gettare in mare 15.000 tonnellate di acqua contaminata 100 volte il limite legale assicurando che il travaso di acqua radioattiva nell’oceano non comprometterà l’ecosistema marino e la sicurezza del pescato. Il travaso è cominciato alle ore 12 italiane del 4 aprile.



Infine, l’ultima notizia di oggi è il bel faccione del presidente dell’Agenzia nucleare italiana, Umberto Veronesi, che campeggia in tutti gli spot a favore del 5 per mille da firmare per fare avere soldi delle nostre tasse alla sua Fondazione Oncologica. Avremmo un consiglio da dargli: perché non si attiva per creare cliniche specializzate per i giapponesi colpiti dalle radiazioni che prima o poi si manifesteranno? Dopo aver fatto le centrali atomiche nazionali, e studiato cancro e tumori, completerebbe la filiera con l’ultima macabra fatica: curarci dalla radioattività e seppellirci insieme alle scorie nucleari. Un business senza fine. 



Chissà se il Veronesi, quando chiede i soldi per la ricerca oncologica, si rende conto di essersi alienato qualsiasi considerazione (simpatia mi pare troppo) degli antinuclearisti? Non avrà esagerato un pò troppo il baldo ottantenne che rimane legato alla poltrona come un tangentaro qualunque?



LEXDC -
www.ilcittadinoonline.it


Nessun commento:

Posta un commento