L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 25 aprile 2011

LOMBARDI FUORI A CALCI NEL CULO. CHI DI LEGA FERISCE...

Ogni giorno dalle provincie lombarde di Varese, Como e Sondrio migliaia di lavoratori varcano il confine attratti da stipendi mediamente più alti di quelli italiani. Sono operai, impiegati, addetti alla grande distribuzione, ma anche camerieri, commessi o infermieri che da anni si rivolgono alle imprese del Canton Ticino per guadagnarsi la pagnotta. Tanti italiani che provengono da zone tradizionalmente leghiste. (IL FATTO QUOTIDIANO).



NEI PERIODI DI CRISI VENGONO SEMPRE ALIMENTATE LE PAURE NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI, DI QUELLI CH EVNGONO DA FUORI. EPPURE NESSUNO IN LOMBARDIA PENSAVA DAVVERO CHE A NORD DELLE LORO TESTE QUALCUNO LI POTESSE RITENERE ESSERE TERRONI, GIUSTO AL DI LA' DI UN SEGNO CONVENZIONALE DI CONFINE.



LA STORIA NON CI INSEGNA MAI PROPRIO NULLA. CHI DI LEGA FERISCE...



“Tremonti con la Svizzera sta facendo il pirla. Ma è un somaro se non tratta con noi. Ora deve ascoltarci. E deve farlo tramite la Lega Nord”. Con ragionamenti politici come questo – e con slogan come “i frontalieri (gli italiani pendolari che vengono in Svizzera a lavorare, ndr) verranno cacciati a calci in culo” – Giuliano Bignasca (nella foto) ha conquistato il cuore (e i voti) degli abitanti del Canton Ticino".



ORA NON VI E' DUBBIO CHE QUESTO SIA UN DISCORSO SENZA SENSO, UNA TEORIA STRAMPALATA. DAVVERO PENSANO CHE LA LEGA NORD ITALIANA SIA CON LORO CONTRO I LAORATORI ITALIANI, LOMBARDI E PER DI PIU' LEGHISTI?



OH, GENERAZIONE TAFAZZIANA!

 

Nessun commento:

Posta un commento