L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 23 aprile 2009

CATANIA. LA DISPERAZIONE DI VIVERE A CATANIA E VOTARE BERLUSKAZZ.

LA NOTIZIA DEL GIORNO E' L'ENNESIMO RINVIO A GIUDIZIO PER L'EX SINDACO DI CATANIA UMBERTO SCAPAGNINI - PER IL QUALE SEMBRA GIA' PRONTA IN PARLAMENTO E DA LUI STESSO PORTATA ALL'ATTENZIONE DEGLI ONOREVOLI UNA LEGGE RETROATTIVA CHE ANNULLI I REATI COMMESSI  http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/50054/buco-bilancio-comune-catania-procura-chiede-rinvio-giudizio-sindaco-scapagnini.htm , VERAMENTE HO LETTO LA NOTIZIA PRIMA SULL'UNITA', MA ON LINE NON L'HO RITROVATA :


"Abuso d'ufficio aggravato e falso in atto pubblico. Con queste accuse la Procura della Repubblica di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco Umberto Scapagnini e di altre 18 persone, due dirigenti e 16 ex assessori, nell'ambito dell'inchiesta sul 'buco' in bilancio al Comune. Il procedimento, spiegano dalla Procura in un comunicato con il quale è resa nota la notizia, ha preso avvio da osservazioni formulate a suo tempo dai revisori dei conti relativamente al bilancio consuntivo dell'anno 2003, sul quale ha mosso rilievi anche la culminati anche la Corte dei Conti, da ultimo nel novembre 2007. L'indagine avrebbe accertato un deficit di bilancio ammontante complessivamente negli anni a parecchie centinaia di milioni di euro. Nell'inchiesta è confluita anche l'indagine riguardante la società Catania Risorse, costituita nel dicembre 2006 dal Comune allo scopo di risanare l' indebitamento al deficit che, secondo l'accusa, sarebbe stato realizzato attraverso la vendita di beni immobili anche appartenenti al patrimonio indisponibile del Comune e quindi non consentita dalla legge. .Gli indagati hanno spiegato ai magistrati di avere agito allo scopo di evitare la dichiarazione dello stato di dissesto, che avrebbe comportato un serio pregiudizio per la città e per l'interesse dei creditori dell'amministrazione comunale.........."


PER RINGRAZIARLO I CATANESI L'HANNO LASCIATO ANDARE IN PARLAMENTO E HANNO VOTATO IN MASSA IL NUOVO SINDACO RAFFAELE STANCANELLI CON LO SHARE DEL 54,59% DEI VOTI, PROPRIO QUEL TIZIO CHE A REPORT HA CONFESSATO (!) DI AVERE FATTO LE CARTE FALSE PER FARSI CONCEDERE DAL BERLUSKAZZ 140 MILIONI DI EURO, DI CUI RACCONTAMMO A SUO TEMPO, PER EVITARE LA DICHIARAZIONE DI BANCAROTTA COMUNALE.


PER LA QUALE GIA' SI E' APERTO UN NUOVO PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO ...


PREMESSO CHE I CATANESI HANNO IL LEGITTIMO DIRITTO DI VOTARE CHI GLI PARE, CHI GLI PROMETTE TUTTO E IL SUO CONTRARIO, NON CI SEMBRA ABBIANO POI IL DIRITTO DI LAMENTARSI PER LE CONSEGUENZE CHE LI COLPISCONO E LI COLPIRANNO SENZA DISTINZIONE.  


IL LIVELLO DI DISPERAZIONE DI MASSA MI SEMBRA ABBIA RAGGIUNTO E OLTREPASSATO OGNI LIMITE DI GUARDIA.


OLTRE IL VIDEO E LA DISINFORMAZIONE DEL REGIME PUBBLICITARIO, LA SITUAZIONE STA DEGENERANDO DEFINITIVAMENTE E FORSE QUESTO E' IL PIO DESIDERIO DELLA LEGA NORD, IL CAOS CIVILE.


UNA COLATA DI LAVA POLITICA CHE STA AFFONDANDO LA CITTA' NEL SILENZIO. MA CHE CAVOLO VI HA PROMESSO STANCANELLI CHE SIETE TUTTI AD OSSEQUIARLO MENTRE COMPLETA L' OPERA DI  ROVINA AVVIATA DA SCAPAGNINI?

2 commenti:

  1. Premessa doverosa, questo che sto per scrivere c'entra poco con il post in questione, ma siccome ti ritengo degno di ricevere i miei commenti, lo posto qui, scusami ancora, ma il mio è uno sfogo dettato dell'ennesima cazzata del Diversamente Alto.



    Il IV Governo Berlusconi aumenta sempre di più il consenso nella popolazione e io perdo sempre di più la mia stima verso la popolazione e più in generale verso l’opinione pubblica, non sono un mostro nelle materie scientifiche ma credo che questa mia riflessione sia qualcosa che in matematica si chiami inversamente proporzionale. Sono assorto nei miei pensieri, penso, rifletto, elaboro, scrivo e osservo un Paese della quale faccio sempre più fatica a capire,un’opinione pubblica che approva ciò che io ritengo assolutamente dannoso per il Paese stesso. Verrebbe voglia di chiudermi, non in una casa (troppo comodo) ma in una stanza senza contatti con il mondo esterno, cosi eviterei di sentire gli applausi e le lodi che si spendono verso l'arbitrio. Consenso in crescita, vasta maggioranza. Onestamente ne prendo atto, vorrei francamente capire ma non ci riesco e mi sorgono dubbi su me stesso e sulla mia capacità di adeguarmi alla società che và in una direzione opposta a quella che io pensavo potesse andare. La follia è mia o è collettiva? Una risposta per quanto seria potesse giungere non mi aiuterebbe, non sposterebbe gli esiti del discorso. Sono solo, un visionario molto probabilmente. Vedo il paese affondare mentre la maggior parte della gente lo vede prosperare. Qual'è la realtà? Mi sembra di essere in un set cinematografico a cielo aperto, dove la realtà si interseca con la finzione e non ci si capisce più nulla. Non voglio neanche minimamente toccare anche se in modo fuggevole le singole questioni che tutti conosciamo e sono state enormemente discusse. Parlarne non serve. La verità non esiste. Esiste solo la percezione. Io personalmente avverto desolazione e rassegnazione. Pensare che i numeri democratici ottenuti da questo Governo e che continuano a sostenere il suo operato mi fa provare una solitudine agghiacciante. Mi provoca un tale sconforto, al limite dell’ insopportabilità tale da farmi contorcere le budella alleviato solo dal fatto di poter mangiare. Basta veramente solo la propaganda a creare una sensazione positiva della società in cui viviamo? Davvero le coscienze degli esseri umani sono così deboli e plasmabili? Oppure sono solo io che mi sono smarrito e quindi visionario?



    NucleoZero

    RispondiElimina
  2. tranquillo Nucleo zero, non sei solo.

    Sapessi quante volte mi chiedo: "ma sono fuori io o lo sono gli altri?". Quante volte mi chiedo come è possibile che ci siano trasmissioni come "Grande Fratello" o "amici" o "l'isola dei più o meno famosi"?.

    Anch'io a volte mi sento prendere dallo sconforto più nero.

    Ma poiché la speranza è l'ultima a morire....speriamo che gli italiani rinsaviscano. Forse la crisi attuale può aiutare.

    ciao.

    RispondiElimina