L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 7 maggio 2009

ALITALIA. LE RESPONSABILITA' DEL FALLIMENTO.

HA BUON GIOCO E DICE SICURAMENTE UNA VERITA'  JEAN-CYRIL SPINETTA QUANDO AFFERMA CHE "FURONO I SINDACATI A DIRE NO SULL'OFFERTA AIR FRANCE SU ALITALIA".


CORSERA A FIRMA ANTONELLA BACCARO 3 APRILE 2008 : La trattativa con i sindacati di Alitalia è fallita. I francesi hanno respinto l' ultima proposta avanzata dalle 8 sigle al tavolo. Il capoazienda, Maurizio Prato, si è dimesso. Il cda deciderà se accettare o portare i libri in tribunale. Ma i sindacati s' oppongono: chiedono un «tavolo permanente di crisi» per traghettare la compagnia fino a dopo il voto.


QUINDI ALMENO AD AIR FRANCE IL CINQUANTA PER CENTO DELLA RESPONSABILITA', NON AVENDO ACCETTATO LE PROPOSTE DEI SINDACATI. ENTRAMBI GLI ATTEGGIAMENTI SONO LEGITTIMI, PER CARITA', IN UNA FASE DI TRATTATIVA. MA L'ATTEGGIAMENTO DEI SINDACATI E' CONDIZIONATO DALLA SCRITTA IN ROSSO : PERCHE'?


L'ALLORA ASPIRANTE PREMIER BERLUSKAZZ AVEVA GRIDATO AI QUATTRO VENTI IL SUO NO ALLA VENDITA  IL GIORNALE A FIRMA GIAN MARIA FRANCESCO 22 MARZO 2008 : (BERLUSCONI DICE)  «C’è la possibilità che importanti imprenditori italiani si facciano avanti, assistiti da importanti banche. Occorre il tempo per accordarsi e conoscere i dati del gruppo. Alla fine di queste tre o quattro settimane la cordata presenterà una proposta definitiva che penso e spero possa risolvere la situazione». ...«In previsione di avere la responsabilità di governo, sono sicuro che arriveremo a un risultato positivo » giacché «la risposta ad Air France la darà il prossimo presidente del Consiglio e sarà un secco e pieno no: non perché è contro la Francia ma perché contro le condizioni ricevute». ... «Io - ha sottolineato - sono sempre rimasto lontano per non disturbare le trattative, però, dopo sei mesi di negoziato, Air France ha presentato delle condizioni inaccettabili e allora ho fatto appello agli imprenditori italiani affinché difendessero l’italianità della compagnia di bandiera ».


RICAPITOLANDO, SPINETTA NON HA COMPRATO ALITALIA PERCHE' IL BERLUSKAZZ NON HA VOLUTO E I SINDACATI GLI SONO ANDATI INDIETRO COME BISCHERI, SPERANDO DI OTTENERE PIU' VANTAGGI DALLA SOLUZIONE CHE L' ALLORA CAPO DELL' OPPOSIZIONE LASCIAVA INTRAVEDERE.


MA NON RICORDA, IL POVERETTO, NON RICORDA.


SARA' GIA' DA PENSIONE?


O DOVENDO VIVERE CON UN SIMILE PERSONAGGIO VICINO, NON HA PREFERITO DIMENTICARE I DETTAGLI PIU' IMPORTANTI?


CONNIVENZA E CONVENIENZA. DUE TERRIBILI ARMI DEL REGIME PUBBLICITARIO IN AZIONE. 


3 commenti:

  1. "Per quanto concerne i sindacati la scelta prioritaria è fra la sollecitazione alla rottura, seguendo cioè le linee già esistenti dei gruppi minoritari della CISL e maggioritari dell'UIL, per poi agevolare la fusione con gli autonomi, acquisire con strumenti finanziari di pari entità i più disponibili fra gli attuali confederati allo scopo di rovesciare i rapporti di forza all'interno dell'attuale trimurti". Tratto dal Piano di Rinascita Democratica della P2.



    Con Alitalia hanno socializzato i debiti e privatizzato i profitti...e poi dicono che difendono il lavoratori.



    NucleoZero

    RispondiElimina
  2. ciao NZ commento stringato e perfetto su Alitalia.

    RispondiElimina
  3. complicato il comportamento del sindacato, ricordo una forte posizione anti della ANPAC con il loro capo che si sentiva sicuro delle promesse del Berluscone. E poi si doveva mettere alle corde il Prodi e soprattutto CISL non era certo contraria al Berluscone. Comunque le dichiarazioni dei francesi sanno di lisciatina verso il nostro capo perchè stia zitto mentre i francesi possono digerire il tutto senza troppi costi.

    RispondiElimina