L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 6 maggio 2009

NI DELLA COMMISSIONE INDUSTRIA DEL SENATO ALLA CLASS ACTION.

RIPORTO DAL CORRIERE DELLA SERA PER BREVITA' E PER NON SCRIVERE ROMANZI POLITICI IN UN POST :


Ulteriori brutte notizie per i truffati Parmalat, Cirio e bond argentini.


La class action (la possibilità di un'azione legale comune e non individuale) potrebbe essere introdotta senza però valore retroattivo.


«C'è un emendamento in questo senso del Pdl», lo riferisce al Senato il relatore al disegno di legge sviluppo, Antonio Paravia (Pdl). Secondo il testo del ddl uscito dalla commissione Industria, sono possibili azioni di classe contro frodi messe in atto a partire dal luglio 2008. Con l'emendamento della maggioranza si cancellerebbe anche questa breve retroattività. L'emendamento sarebbe contenuto in un fascicolo aggiuntivo ancora non diffuso a palazzo Madama. (INFATTI SUL SITO DEL SENATO NON C'E' NULLA, ndr) Il provvedimento già riconosceva il diritto al risarcimento solo ai singoli cittadini che avevano denunciato l'illecito e non a tutti coloro che avevano subito il danno.


RINVII - La class action era stata introdotta nella Finanziaria 2008 dal governo Prodi e fortemente osteggiata dalla Confindustria, sarebbe dovuta partire inizialmente nel giugno dello scorso anno, ma il governo Berlusconi ha predisposto prima uno slittamento al 1° gennaio 2009 per avere il tempo di modificarne l'impianto normativo, poi una seconda dilazione sino alla fine di giugno 2009. "


I TRUFFATI RIMARRANNO TALI DUE VOLTE. NON SI CAPISCE COME IL GRADIMENTO DEGLI ITALIANI VERSO IL PREMIER CONTINUI AD AUMENTARE, VISTO CHE GLI SCONTENTI E I "PRESIPERIL CULO" SONO SEMPRE PIU' NUMEROSI SUL SUOLO PATRIO.


FORSE E' UN PROBLEMA DI SONDAGGI, ANCHE A MUSSOLINI FACEVANO VEDERE SEMPRE I SOLITI AEREI ED ERA CONVINTO DI AVERE L'AVIAZIONE MILITARE ...

Nessun commento:

Posta un commento