L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 16 ottobre 2009

IL GOVERNO DEL FARE IMMAGINE E LA (S)BANCA DEL SUD

TUTTI VINCITORI E TUTTI SCONFITTI DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI CHE, SOTTO LA PRESSIONE DEI MEDIA CHE ACCUSAVANO TREMONTI DI IMMOBILISMO, SI INVENTA LA FAVOLOSA "BANCA DEL SUD".


COME AL SOLITO LE PREMESSE SONO IMMAGINIFICHE, MA SEMBRANO ANCORATE ALLA CONCRETA REALTA' DEL CREDITO COOPERATIVO E DELLE POSTE, CHE IN QUALSIASI INIZIATIVA DI SUPERCIUK TREMONTI NON MANCANO MAI - RICORDATE LA SOCIAL CARD?


BISOGNERA' VEDERE CHE NE PENSANO I SOGGETTI CHIAMATI AL DOVERE PATRIO DAL MINISTRO, PERCHE' SE FANNO COME LE BANCHE NAZIONALI CON I TREMONDI BONDS, SIAMO PUNTO E A CAPO.


UNA COSA GIUSTA E' STATA FATTA : I MANGIA MANGIA DELLE POLITICHE MERIDIONALISTICHE DA FITTO ALLA PRESTIGIACOMO SONO RIMASTI A BOCCA ASCIUTTA E NON AVRANNO INCARICHI.


ANCHE LE INFRASTRUTTURE, A COMINCIARE DAL PONTE SULLO STRETTO, SONO TUTTE IN MANO AGLI AFFARISTI NORDICI IN UNA NUOVA RIEDIZIONE DELLA PIEMONESIZZAZIONE DELL' ITALIA MERIDIONALE FATTA SUBITO DOPO L' UNITA' D'ITALIA NEL 1870, O ALLA CASSA DEL MEZZOGIORNO DOVE I NORDICI CALAVANO A PRENDERE SOLDI PER COSTRUIRE SCHELETRI DI FABBRICATI E LASCIARE MIGLIAIA DI LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE O A MANI VUOTE, INCASSANDO MILIARDI DI LIRE DALL' APPARATO STATALE CORROTTO ...


COORDINATORE E' IL SUPREMO SCAJOLA, CHE PER L' OCCASIONE INAUGURERA' SICURAMENTE UNA NUOVA LINEA AEREA PERONALE TRA IMPERIA E LA CITTA' PRESCELTA COME SEDE DEL NUOVO ISTITUTO ... 


MA L' IMPRESSIONE GENERALE E' CHE A TUTTO QUESTO PROFILO D' IMMAGINE DA BASSO IMPERO NON SEGUIRA' NULLA DI SOSTANZIALE. IN EFFETTI SUPERCIUK TREMONTI HA SOLO REGISTRATO UN MARCHIO D' IMPRESA!


                                              

2 commenti:

  1. La solita merda, come nell'èra craxiana. C'è di che scandalizzarsi? No. Ci sarebbe da sbattere fuori a calci in culo tutti 'sti politicanti con processi alle spalle, processi in corso, etc. etc. Finché non si sbatteranno in galera certi personaggi, l'Italia resterà nella situazione che da troppo tempo conosciamo: merda totale.



    beppe

    RispondiElimina
  2. Che c'era poco da fidarsi dei magna-mana di Fitto e Prestigiacomo l'ha capito pure quel fiscalista da strapazzo di Tvemonti, ma credere che dare la redini dei grandi appalti ai magna-magna nordisti sia  intelligente mi pare proprio il tipico ragionamento di quello che si taglia i cosiddetti per far dispetto alla moglie (se guardiamo ...

    Ovviamente non sono dello stesso avviso i leghisti e i loro amici industrialotti, che difronte alla politica di Giulio si stanno sfregando le mani.

    Fare la banca del sud non so che senso abbia, ma mi puzza tanto da provvediemnto spot, che fa tanto notizia ma poi andrà in mano ai soliti noti, mentre le PMI del suddche hanno diperato bisogno di credito resteranno al palo. Anche se fin dall'inizio si mettono le mani avanti assicurando che "non sarà il solito carrozzone", ormai è poco credibile, è ormai chiaro che è solo un'altra dichiarazione di chi ha la coda di paglia...

    Credo invece che un maggiore controllo sulla "rintracciabilità" dei finanziamenti  che vengono affidati agli enti locali del sud, sarebbe l'unico modo per far chiarezza e per mandare un segnale chiaro: volgliamo che il Sud cresca, ma dei suoi attuali politici non ci fidiamo.

    Ma naturalemnte io parlo da semplce commentatore...è chiaro che è più comodo andare avanti a dire "Roma Ladrona" e smentire il giorno dopo...



    Paulin

    RispondiElimina