L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 5 maggio 2009

AZIONI DI UN GOVERNO CHE NON HA INTERESSE AL FUNZIONAMENTO DELLA GIUSTIZIA.

CHE QUESTO GOVERNO DI CENTRODESTRA NON ABBIA INTERESSE, AL CONTRARIO DELLE AFFERMAZIONI DI RITO, A FAR FUNZIONARE LA GIUSTIZIA IN ITALIA ABBIAMO PROVE A IOSA.


QUESTA E' L'ULTIMA FATTA AL TRIBUNALE DI ROMA ( fonte CORSERA ) :




GIUSTIZIA IN CRISI


Tribunale , via i computer torna la biro

verbali di 700 udienze compilati a mano


Il caso denunciato dall'associazione magistrati:

si è lasciato scadere l'appalto per la fonoregistrazione


 


Né il computer e nemmeno la macchina da scrivere, ma solo la cara vecchia penna. Al tribunale di Roma, il più grande d’Europa, da ieri i verbali si trascrivono a mano. Il ministero della Giustizia ha lasciato scadere l’appalto per la fonoregistrazione senza completare l’iter del successivo. Testimonianze, requisitorie, arringhe: sono circa 700 le udienze che ogni giorno si tengono nella capitale e per ognuna occorre la biro.


E' un ritorno al passato. Si va a passo di lumaca, una lentezza che certo non aiuta una giustizia già ingolfata. E scrivendo con la penna i cancellieri sono costretti a riassumere, che non è la stessa cosa rispetto alla fonoregistrazione. Quest’ultima, spiega il presidente dell’Anm di Roma, Paolo Auriemma, «è prevista dal codice del 1989», secondo il quale «la verbalizazione a mano è un’eccezione». Eppure chissà per quanto tempo si andrà avanti così. Tra la rabbia dei giudici, degli avvocati, dei cancellieri, che non hanno nemmeno gli straordinari, e soprattutto delle cooperative di trascrittori, che intanto hanno perso il lavoro.



Lavinia Di Gianvito


NON SO QUALE TORNELLO O QUALE FANNULLONE BRUNETTIANI POSSANO FARSI CARICO DELLE RESPONSABILITA' DI TUTTO CIO', LASCIANDO INTONSO IL MINISTRO AN-JOLIE ALFANO. 


TUTTE PICCOLE DISFUNZIONI, A RACCONTARLE, MA DI GRANDI CONSEGUENZE PER IL BENE DELL' ITALIA. AUMENTARE IL CLIMA DI INCERTEZZA GIUDIZIARIA PER AUMENTARE LA STRETTA DEMOCRATICA. IL RACCONTO DELL' ACCADUTO IN UN TRAFILETTO INTERNO AL GIORNALE E NON A NOVE COLONNE IN PRIMA PAGINA, DOVE POTETE SOLLAZZARVI CON LE VICENDE PRIVATE DEL PREMIER.


ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA DEL REGIME PUBBLICITARIO.


FRANCESCHINI L' HA DETTO UNA VOLTA, FORSE PER SCHERZO E FORSE L'HA LETTO IN QUALCHE BLOG. FACCIAMO UN PASSO AVANTI NELL' ATTENZIONE CONTRO IL REGIME.



3 commenti:

  1. e che cosa c'entra il goveno? al massimo dipende dal ministero di grazia e giustizia pasquale

    RispondiElimina
  2. Ma il Ministro di Grazia ed Ingiustizia, oltre ai lodi vari, non dovrebbe controllare ciò che viene fatto, o non fatto, nell'ambito del ministero di cui è a capo?

    Ed il Ministro di grazia ed ingiustizia non è parte del governo?

    Oppure è un libero professionista?



    Ciao Lex.

    RispondiElimina
  3. IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA LO NOMINA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, OF COURSE.

    RispondiElimina