L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 24 novembre 2009

IN TELEVISIONE CI VA SGARBI E NON LE VERE NOTIZIE SULL' ENERGIA.

MENTRE IN TELEVISIONE SI DISCETTAVA - SI FA PER DIRE, CON GLI STREPITI A GRAN VOCE COME USO AI FASCISTI DI UNA VOLTA - CON LO SGARBI SINDACO DI SALEMI CHE SBRAITAVA CONTRO IL DANNO PAESAGGISTICO PROVOCATO DALL' INSTALLAZIONE DI IMPIANTI EOLICI,


LA VERA NOTIZIA SI CREAVA IN SPAGNA MA NELL' ANONIMATO DELLA STAMPA ITALIANA AD ECCEZIONE DI UN TRAFILETTO SUL FATTO QUOTIDIANO CHE HO RITROVATO NELLA LETTURA DEL SITO ENERGYMANAGER.NET CHE DI SEGUITO RIPORTO .


Il maltempo e i venti forti degli ultimi giorni hanno propiziato un nuovo “picco storico” nella produzione di energia elettrica di origine eolica, che ha raggiunto per alcune nella scorsa settimana più della metà dell’elettricità nazionale. Il picco si è verificato tra le 3.30 e le 8.40 di domenica mattina, quando l’energia elettrica è stata pari al 53 per cento del totale nazionale con in funzione 10.170 MW, pari alla produzione di 10 reattori nucleari, fa notare con soddisfazione il presidente della Red Elettrica spagnola, Luis Atienza (nella foto a sinistra). “E' un risultato che ci riempie d'orgoglio", è stato il suo commento a El Pais. A oggi la capacità eolica in Spagna è pari a 17.700 MW.


Secondo l’associazione eolica spagnola AEE (Asociación Empresarial Eólica), nei primi giorni di novembre, “la prima tecnologia del sistema elettrico spagnolo in termini di produzione è l’eolico con 913.251 GWh, seguita dalle centrali a ciclo combinato a gas con 907.894 MW e l’energia nucleare con 593.553 MW”.




Fonte: Zeroemission.tv


QUANDO IL PANORAMA DI PARIGI FU DETURPATO DALLA TORRE INVENTATA DA EIFFEL PER L'EXPO MOLTI STORSERO LA BOCCA. PENSARE ALLE TORRI EOLICHE COME DETURPAMENTO DEL PAESAGGIO E' COME CHIEDERE LA DISTRUZIONE DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA A FIRENZE PERCHE' IN CONTRASTO CON LO STILE DI PIAZZA DELLA SIGNORIA O DI PIAZZA DEL DUOMO!


IN QUANTO AGLI INDUBBI VANTAGGI DAL PUNTO DI VISTA DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA NON INQUINANTE, CHIUNQUE DI VOI E' SUFFICIENTEMENTE MATURO PER DARE UN GIUDIZIO POSITIVO.


COME RIFLESSIONE DICO : LA SPAGNA HA CENTRALI NUCLEARI, MA HA SPOSATO IL PROGETTO ALTERNATIVO ANCHE EOLICO. NOI CHE IL NUCLEARE NON L' ABBIAMO PERCHE' NON LO ABBIAMO VOLUTO (CON REFERENDUM ANNESSO!) CI TENIAMO GOVERNANTI MIOPI E IDIOTI CHE CI PROMETTONO UN NUCLEARE CHE ARRIVERA' FORSE FRA 15 ANNI E IMPORRA' MILITARMENTE ALLA POPOLAZIONE CIVILE DEI SITI CHE VERRANNO IMPOSTI IL COPRIFUOCO CIVILE E MEDIATICO.






Nessun commento:

Posta un commento