L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 26 dicembre 2009

EOLICO SPAGNA : L' ALTERNATIVA POSSIBILE!

SEGNALO, CONTRO I DISFATTISTI E I PESSIMISTI COSI' ODIATI DAL PRESIDENTE DEL CONIGLIO BERLUSKAZZ E INTERESSATI ALLO SVILUPPO DEL NUCLEARE NEL BEL PAESE, I RISULTATI RAGGIUNTI IN SPAGNA CON L' ALTERNATIVA FONTE EOLICA :


Nuovo record per l’energia eolica in Spagna: l’energia prodotta dal vento ha infatti superato quella prodotta da tutte e sei le centrali nucleari spagnole messe insieme. Il record è stato segnato alle 17:40 del 19 marzo scorso quando - grazie ai forti venti - i parchi eolici hanno prodotto 8375 MW contro i 7742,32 MW provenienti dal nucleare. L’energia eolica è così brevemente diventata la fonte energetica numero uno del paese dei tori, coprendo ben il 27% del fabbisogno energetico nazionale di quel momento (circa 31000 MW). Il record precedente risaliva all’otto dicembre scorso ed era di 8136 MW. da ECOBLOG.IT


PENSATE UN PO' : SOMMATA AL FOTOVOLTAICO, AI PANNELLI SOLARI, ALLA GEOTERMIA, LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA FONTI ALTERNATIVE COME L' EOLICO POTREBBE ESSERE COSI' GRANDE DA RENDERE INUTILI LE COSTOSISSIME CENTRALI NUCLEARI CHE IL PREMIER CI VUOLE LASCIARE A IMPERITURO RICORDO DEL SUO MALGOVERNO.

1 commento:

  1. AZZAROLA ...INTERESSANTE !!!!

    E QUANDO NON TIRA VENTO COSA FANNO ?

    TI SEI INFORMATO PER QUANTO TEMPO SI E' MANTENUTO QUEL LIVELLO DI POTENZA ?

    PER TRE ORE DI SEGUITO ?  PER OTTO ORE ?

    E POI ?

    PERCHE' SCRIVI DI COSE CHE NON CAPISCI ...?



    TOBUZ 

    RispondiElimina