L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 11 dicembre 2009

FATTI E MISFATTI SULL' IMMAGINE DELL' ITALIA

IO QUANDO CI SI PREOCCUPA DELL' IMMAGINE E NON DELLA MARCIA SOSTANZA DELL' ESSERE SONO VIVAMENTE PREOCCUPATO. LA CURA DELL' IMMAGINE E' CLASSICA DEI REGIMI AUTORITARI, FA PARTE DEL COMPLESSO CINA, OGGI, COME DEL FASCISMO ITALIANO DI IERI.


TIRARE PER LA GIACCHETTA UN DI PIETRO CHE FA INSERZIONI PUBBLICITARIE SU GIORNALI STRANIERI, MENTRE SI PLAUDE ALLO SPUTTANAMENTO DEL BERLUSKAZZ DAVANTI UNA ASSISE EUROPEA CHE SI OCCUPA DI BEN ALTRO CHE DELLE (TACIUTE) DISAVVENTURE DEL DIVERSAMENTE CORRUTTORE, E' FONTE DI GRANDE PREOCCUPAZIONE.


PREFERIREI CHE IL PRESIDENTE DEL CONIGLIO INVECE DI SCAPPARE VADA A DISCUTERE DEI SUOI INTENDIMENTI IN PARLAMENTO, OPPURE VADA A DISCUTERE LE SUE MANCHEVOLEZZE DAVANTI AI GIUDICI DEL PROCESSO A DELL' UTRI.


PREFERIREI CHE NON USASSE I SUOI MEDIA PER CREARE AD ARTE UNA ASPETTATIVA SULLE DICHIARAZIONI (SCONOSCIUTE) DI UN PENTITO TALE SPATUZZA DA FARE GRIDARE ALLO SCANDALO E ALLA GUERRA PREVENTIVA DELLA MAGISTRATURA, SALVO POI RIPSUTARE IN FACCIA AI MAGISTRATI LE SMENTITE DEI GRAVIANO, FACENDO DIVENTARE UN CASO POLITICO IL DOVERE DI UN TRIBUNALE DI ASCOLTARE CHI RITIENE DI AVER QUALCOSA DA DIRE SU UN REATO E POI DI CONTROLLARE LA VERIDICITA'.

Nessun commento:

Posta un commento