L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 11 aprile 2013

DORIS, LE TASSE E LA GABANELLI ...

344 milioni netti da pagare di tasse eluse o evase. Questa la richiesta dell'Agenzia delle Entrate, che ha contestato a Doris il tentativo di eludere il pagamento facendo operazioni commerciali ritenute fasulle con la controllata irlandese Mediolanum International Funds.

Cara signora Gabanelli (di cui per altro ho grandissima stima): ha idea di quanti scontrini un bar non deve emettere per arrivare alla cifra di 344 milioni? Almeno 688 milioni di caffè serviti ...

Già le prime banche del paese hanno evaso tasse con questi sistemi per miliardi di euro e l'ex presidente Alessandro Profumo di Unicredit deve sostenere un processo penale per ciò. Sembra incredibile che ancora si demonizzi il piccolo commerciante che di deve difendere per pochi euro dal massacro fiscale di Stato e si lascino liberi di arricchirsi pochi per molti miliardi!

2 commenti:

  1. tecnicamente bisognerebbe perseguire sia ic ommercianti che non emettono scontrini, sia i grandi evasori.. diciamo che i secondi si nascondono molto meglio e quindi si continua a pestare sui primi -così come i lavoratori con reddito, fisso, i pensionati ecc.- finché non ci sarà il botto..
    (comunque leggere Doris e pensare a Crozza ormai è un tutt'uno
    https://www.youtube.com/watch?v=3ok_siy-q4c)

    RispondiElimina
  2. MILLE FINANZIERI PER STANARE POCHI SCONTRINI FISCALI NON EMESSI MA MEDIATICAMENTE EFFICACI PER FARCI CREDERE CHE SI LOTTA CONTRO L'EVASIONE, NESSUN FINANZIERE A STANARE I CENTO DORIS D'ITALIA ... QUELLI CHE EVADONO PER DAVVERO!

    RispondiElimina