L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 19 aprile 2013

CIPRO NELLE MANI DELLA SPECULAZIONE DELLA BCE

Venerdì 12 aprile il prezzo dell'oro crolla rapidamente sotto una incontrollata spinta di vendita di 100 tonnellate, seguito a ruota da quella di altre 200 fino a un 25% in meno. Mario Draghi non aveva ancora accennato che Cipro avrebbe potuto mettere in vendita l'oro nei suoi forzieri per salvare l'economia del paese dalla bancarotta.

Lunedì pomeriggio a Boston avviene alla maratona un attentato che distrae l'opinione pubblica da molti avvenimenti, tra cui quello della caduta del prezzo dell'oro, un fatto di per sè inspiegabile visto che, con la decisione di Giappone e USA di stampare moneta l'oro come bene rifugio dovrebbe avere un apprezzamento ulteriore.

Cipro vende il suo oro per un controvalore di 400 milioni di euro, che aiuteranno solo in parte a salvare prestiti ed economia. Si dice che le banche - origine di tutti i mali economici - potrebbero come conseguenza espropriare tutti i clienti proprietari di casa con un mutuo acceso.

La Bce dovrebbe essere l'organismo di garanzia dei singoli stati della Ue, invece si dimostra lo strumento che affamerà un popolo intero.

Speculazione, finanza, banca: di cosa stiamo parlando?

Nessun commento:

Posta un commento