L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 8 dicembre 2009

IL COSTO DEL DIGITALE TERRESTRE

C'E' QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI SAPREBBE INDICARE IL COSTO PER LA COLLETTIVITA' DEL PASSAGGIO AL DIGITALE TERRESTRE? IO CREDO CHE ARRIVEREMO A UN MILIARDO DI EURO.


PERCHE'. PER I COSTI DI TRASMISSIONE, NUOVI RIPETITORI E SMANTELLAMENTO DELLA RETE ANALOGICA, CHE SICURAMENTE NON AVRA' PAGATO ALTRI CHE LO STATO.


PER IL COSTO AGGIUNTIVO DELLA COPERTURA SATELLITARE DI RAI E MEDIASET PER LE ZONE DI MONTAGNA CHE, ERA RISAPUTO, IL SISTEMA DIGITALE NON AVREBBE POTUTO RAGGIUNGERE.


PER IL COSTO DEI DECODER E DEI NUOVI TELEVISORI, PER I CITTADINI ITALIOTI.


PER IL COSTO DEI NUOVI IMPIANTI CASALINGHI, PERCHE' QUASI NESSUNO E' PASSATO INDOLORE AL NUOVO SISTEMA DI TRASMISSIONE E HA DOVUTO CAMBIARE L' ANTENNA  ...


PER LA MULTA FAVOLOSA CHE LA COMUNITA' EUROPEA HA MESSO IN CONTO ALL' ITALIA PER NON AVER RISPETTATO LA SENTENZA EUROPEA CHE SPEDIVA RETE QUATTRO SUL SATELLITE.


MA LA PROVA PIU' GRANDE DEI COSTI E' IL SILENZIO DELLE FONTI UFFICIALI SUI COSTI SOSTENUTI.


L' OMISSIONE MAFIOSA DEL GOVERNO BERLUSKAZZ, CHE NON DICE NULLA OPPURE CONTROLLA LE FONTI DELL' INFORMAZIONE, DEPISTANDO E FALSIFICANDO.


IN FONDO, QUANDO LA RAI FA I SONDAGGI SUL GRADIMENTO DEL GOVERNO, ESSI VENGONO SVOLTI DA UNA SOCIETA' CHE FA CAPO AL DIVERSAMENTE CORRUTTORE. CHE DA BUON UTILIZZATORE FINALE, SE LA CANTA E SE LA SUONA. TANTO PAGANO GLI ITALIANI!

3 commenti:

  1. e la sai la cosa bella?

    un mio collega ha vissuto in olanda (se non sbaglio) 15 anni fa...dice che lì già esisteva il digitale ed era in fase di cambiamento.

    ci stanno spacciando una tecnoligia vecchia per una panacea contro il duopolio televisivo?

    RispondiElimina
  2. ilcittosportivo8 dicembre 2009 21:42

    l' Olanda è passata al digitale terrestre nel 2006, solo che non se ne sono accorti, gli olandesi, che al 99% usano la tv via cavo ... così Roma non è la prma capitale digitale europea come dichiarato dai ns governanti, anche Berlino è digitale dal 2003!

    RispondiElimina
  3. Il digitale mi fa vedere oltre 100 canali in qualità DVD, a me và benissimo, penso che il servizio vale la spesa sostenuta.

    Da che mondo e mondo i servizi si pagano!

    RispondiElimina