L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 10 aprile 2012

LE RUBERIE LEGALIZZATE DEI RIMBORSI ELETTORALI

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, IL CONTEGGIO DE IL FATTO QUOTIDIANO CONFERMA CIO' CHE ANDIAMO SCRIVENDO DA ANNI SUL COSTO DEI RIMBORSI ELETTORALI:

"Oltre 2 miliardi e 253 milioni di euro per le tornate elettorali dal 1994 al 2008. Le elezioni del 2008 sono costate allo Stato oltre 503 milioni di euro, mentre i partiti hanno sostenuto spese accertate di poco più di un quinto, circa 110 milioni. La differenza, evidentemente, è rimasta nelle loro casse". 

LA FINTA OPERAZIONE TRASPARENZA SERVE SOLO AI SEGRETARI DI PD, PDL E UDC PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAL FATTO CHE VENGONO CONSEGNATI IN MANO AI PARTITI TROPPI PIU' SOLDI RISPETTO A QUELLI VERAMENTE SPESI. E SICCOME LE SPESE SONO SOSTENUTE DALLE SINGOLE SEGRETERIE PROVINCIALI A CUI NON VIENE RITORNATO NULLA INDIETRO, I BOSS DEI PARTITI SI MANGIANO VERAMENTE TUTTO IL BEN DI DIO CHE SI SONO REGALATI CON LA LORO LEGGE TRUFFA.

Con la trasparenza vorranno fare come con le fondazioni: avere in mno uno strumento legale con cui non dover rendere conto a nessuno dei soldi che si rubano e di come li spendono. Chiaro?

2 commenti:

  1. che se veramente, io personalmente, mi trovassi tra le mani 140 milioni di euro... ti pare che continuerei a fare il segretario di partito ??

    ma daiiii !!!!
    me ne andrei a vivere in un isola tropicale alla faccia di tutti quanti, altro che comprarmi un appartamento nel centro di Roma...

    ci prendono a tutti quanti per dei fessi !!!

    RispondiElimina
  2. vero! non avevo pensato che ci sono anche le fondazioni....

    RispondiElimina