L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 20 aprile 2012

SEGNI DELLA CRISI

Gillette ha cominciato da un mese circa una campagna pubblicitaria sulle sue lamette per ricordare agli uomini (sigh!) dotati di barba che quando la striscia bianca posta sopra le lamine si consuma è ora di cambiare lametta. Le vendite sono infatti calate (e da qui l'urgenza della pubblicità) per il fatto che, per risparmiare, sempre più uomini usano la lametta super-consumata: due tagli di barba in più significa almeno 1 confezione da 10 euro di lamette di ricambio risparmiata ogni sei mesi (poi dipende dalla frequenza con cui ci si fa la barba). Per notare un rispasrmio su una cosa talmente particolare vuol dire che i tempi sono veramente tristi!

2 commenti:

  1. 'sta cosa della striscia blu secondo me è una bufala pazzesca: io ho notato che i rasoi sono utilizzabili benissimo anche con una striscia sbiadita... E' evidentemente un artificio inventato ad hoc per 'invitare' i consumatori a cambiare più spesso i rasoi...

    RispondiElimina
  2. usare la lametta fino allo stremo era pratica normale. Adesso da un po' uso tagliaerba cinese 12 euro ottima barba capelli e quant'altro, tanto ormai nessuna si lamenta che gli arrosso le guance o altro... Ciao

    RispondiElimina