L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 14 novembre 2011

THE GAME IS OVER - ADESSO CACCIA AI CAPITALI ILLEGALI!

MR. MONTI, CON UN SEMPLICE COPIA-INCOLLA NON POTREBBE FARE LO STESSO? TEMPO 10 GIORNI E I CAPITALI ITALIANI ILLEGALI DEPOSITATI IN SVIZZERA SAREBBERO BASTONATI BENE BENE!



(da
www.borsaitaliana.it ) Lo scorso 21 settembre i ministri delle finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, e della Svizzera, Eveline Widmer-Schlumpf, hanno siglato un accordo bilaterale per la risoluzione della vertenza ultradecennale relativa alla tassazione dei redditi da capitale appartenenti a investitori tedeschi depositati su conti di banche elvetiche e sfuggiti al prelievo fiscale di Berlino. 

L'accordo prevede che le banche svizzere a partire dal 2013 si facciano carico di applicare un'aliquota fiscale del 26,375% (in linea con quella applicata in Germania) sui capital gain realizzati dai correntisti teutonici, per poi girare i proventi in tal modo raccolti al fisco tedesco. Per tenere conto del pregresso, i correntisti dovranno pagare anche una tassa retroattiva sui fondi detenuti in Svizzera con un'aliquota compresa tra il 19 e il 34 per cento: l'aliquota verrà determinata caso per caso in base al tempo di permanenza all'estero dei fondi stessi e al rendimento ottenuto.

Si stima che nei conti delle banche elvetiche giacciano tra i 130 e i 180 miliardi di euro appartenenti a soggetti tedeschi.
 

3 commenti:

  1. machettelodicoaffà!!!



    forse bisognerebbe mandargli una mail con il link dell'articolo?..

    magari gli è sfuggito...

    (guarda non scherzo, se me lo procuri glielo mando anche io

    così può cominciare a valutare che aria tira alla base..)

    ciao

    RispondiElimina
  2. CON TUTTO IL RISPETTO, CHISSà QUANTI CONDOMINI GLI TOGLIEREBBERO IL SALUTO, PER NON PARLARE DEL MACELLAIO E DEL LATTAIO SOTTO CASA. E' solo una amara visione della realtà italica.

    RispondiElimina
  3. ciao, solo per comunicarti dove potrai leggermi, in caso di chiusura Splinder:



    http://crampi2.wordpress.com/



    nel caso, fammi sapere dove continuerai a scrivere...

    un saluto.

    RispondiElimina