L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 10 giugno 2009

SCUOLA CONTRORIFORMA GELMINI. CI CASCANO ANCHE I REGISTI MONDIALI FAMOSI.

LEGGO DA "LA NAZIONE" : 


"La settima arte come la prima. Ovvero, il cinema al pari della letteratura, e dunque iinsegnato nelle scuole come le lettere. E' quanto ritiene il genio tedesco Wim Wenders, che ha proposto di includere il cinema nei programmi scolastici e insegnare fin dalla scuola primaria la grammatica delle immagini in movimento.


L’appello del regista tedesco e di Volker Schloendorff è rivolto al presidente dell’Ue Jose’ Manuel Barroso in un incontro promosso dall’Efa, la European Film Academy. Dall’incontro The image of Europe, che si e’ tenuto in Germania nella Ruhr, capitale europea della Cultura 2010 venti tra i maggiori esponenti europei nell’ambito della regia, della sceneggiatura, della recitazione, della produzione, distribuzione ed educazione al cinema hanno incontrato Barroso per uno scambio di opinioni sul ruolo che l’immagine e il cinema possono avere sull’identita’ dell’Europa e sul modo in cui gli europei si identificano con il proprio continente."


PECATO CHE NE' I REGISTI NE' LA COMMISSIONE EUROPEA SIA INFORMATA CHE IN ITALIA, GRAZIE ALLA CONTRORIFORMA GELMINI IN TREMONTI E GRAZIE AL MAESTRO UNICO E ALLE 24 ORE SETTIMANALI INDEROGABILI, NON C'E' ALCUN TIPO DI SPAZIO PER POTERE ADERIRE A QUESTA RICHIESTA. COME ALLA VISIONE DEL FILM SU CRAXI, DEL RESTO, COME AUSPICAVA QUEEL'IGNORANTE (IN MATERIA SCOLASTICA) DEL DIVERSAMENTE CORRUTTORE, AL SECOLO IL BERLUSKAZZ.

Nessun commento:

Posta un commento