L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 29 giugno 2009

IL CONTO DELLA FOLLIA CLIENTELARE E SINDACALE DI PRODURRE AUTO A TERMINI IMERESE.

GEOGRAFICAMENTE IN CULO ALL'EUROPA, SENZA NEPPUR RAPPRESENTARE UN MERCATO MISERO COME QUELLO SVEDESE, GLI INTERESSI CONVERGENTI DEI POLITICI SICILIANI E DELLA FIAT DI GOVERNO CREARONO LA FABBRICA DI AUTOMOBILI A TERMINI IMERESE.


CICLICAMENTE, PER FAR AFFLUIRE SOLDI E FINANZIAMENTI GRATUITI, SI E' MESSO IN DISCUSSIONE IL PROSEGUIMENTO DELLA PRODUZIONE IN QUESTO STABILIMENTO.


PER RICORDARLO, BASTEREBBE NON ESSERE ITALIOTI E FARE UN PO' DI RICERCA D'ARCHIVIO, UN LAVORO CHE OGGI, A PARTE MARCO TRAVAGLIO E, QUALCHE VOLTA IL SOTTOSCRITTO, IMMODESTAMENTE, NESSUNO HA PIU' VOGLIA DI FARE. RICORDARE PUO' ESSERE DOLOROSO E SPUTTANANTE ... COME GLI ACCORDI TRA I SINDACATI E IL GOVERNO BERLUSKAZZ DEL 2002 ...


IL PRESIDENTE REGIONALE LOMBARDO E' PREOCCUPATISSIMO PERCHE' I FONDI DEL FAS GLI OCCORRONO PER CHIUDERE I BUCHI IN BILANCIO E NON PER SALVARE IL POTERE D' ACQUISTO ( O DI SOPRAVVIVENZA ) DEGLI OPERAI DELLO STABILIMENTO.


EPPURE LA SICILFIAT ERA NATA NEL 1970 PER REALIZZARE L' UTOPIA DELL' INDUSTRIALIZZAZIONE DEL SUD, PRODUCENDO PRIMA LA 500, POI LA 126 E POI LA PANDA - PRIMA CHE FINISSERO IN POLONIA -, CON LA PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE SICILIA NEL CAPITALE SOCIALE.


SEMBRA CHE LA PAROLA FINE STIA PER ARRIVARE. LO STATO E' ALLA FRUTTA E LO STESSO VALE PER LA FIAT AUTO DI MARCHIONNE. URGE UNA RICONVERSIONE VERSO QUALCOSA DI PIU' INTERESSANTE PER IL LUOGO.


BANALMENTE, MI SENTO DI PROPORRE LA REALIZZAZIONE DI UN'AZIENDA PRODUTTRICE NEL CAMPO DELLE FONTI ALTERNATIVE, DIRETTAMENTE INSERITA NEL MERCATO ITALIANO PRINCIPALE DI VENDITA ... SARO' BANALMENTE FOLLE?

1 commento:

  1. ...l'ultima idee non sarebbe male...un industria solare in una delle regioni più soleggiata d'Italia.Ma è troppo semplice ,troppo logica....perchè qualcuno la adotti...ciaoGiovanni

    RispondiElimina