L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 17 giugno 2009

IO NON GUARDO PORTA A PORTA, MA TRAVAGLIO MI HA COSTRETTO!

IL DIVERSAMENTE SERVO AMMANTATO DI CANDORE BRUNO VESPA NON E' TRA I GIORNALISTI CHE RITENGO DEGNO DI ESSERE VISTO. MA L' INQUIETANTE ARTICOLO DI TRAVAGLIO DI OGGI SULL ' UNITA', MI COSTRINGE A RIVEDERE LA PUNTATA DEL 15 GIUGNO E VERIFICARE PUNTO PER PUNTO LE AFFERMAZIONI DEL VERO GIORNALISTA CHE NON E' CERTAMENTE BRUNO "FIDO" VESPA.


ECCO L'ARTICOLO : L'altroieri Porta a Porta ha stabilito il nuovo record di densità di balle per frase pronunciata. Un servizio vaneggiava di «pessimi rapporti fra Berlusconi e magistrati vicini a Pd e Idv» e di «tre legislature interrotte da fatti giudiziari». Balle. Bruno Vespa, la testa curiosamente cosparsa di bottarga di tonno, presentava De Magistris e Mastella come «protagonisti di processi che li han visti l'uno contro l'altro» (come se le indagini fossero partite di calcio). Ri-Vespa: «Senza De Magistris, Mastella sarebbe ancora ministro». Altra balla: Mastella se ne andò per l'inchiesta di S. Maria Capua Vetere, ora approdata alla richiesta di giudizio, in cui De Magistris non c'entra. Mastella: «Genchi, il consulente strano di un pm di Catanzaro, ha intercettato metà degl'italiani e illegalmente anche me». Doppia balla: Genchi non ha mai intercettato nessuno, men che meno Mastella, la cui voce finì nei nastri del pm perché parlava con due faccendieri indagati e intercettati (loro, non lui). Matteo Salvini (Lega Nord): «L'Italia è il paese più intercettante del mondo, e non per i mafiosi: per i calciatori e le veline. 500 milioni di euro spesi dai pm». Balla padana: l'Italia, come ha stabilito il Parlamento nel 2007, è il paese occidentale con meno intercettazioni e col sistema più garantista (15-20 mila persone ascoltate all'anno, per il 90% in indagini di mafia, per una spesa di 224 milioni, ampiamente recuperati col sequestro dei beni degli intercettati). Anche stavolta, Vespa l'ha sfangata: nemmeno una verità in due ore di trasmissione. Porta a Porta è in una botte di ferro.


TUTTO VERO, NATURALMENTE. IL CAMPIONE DI ASCOLTI DEL REGIME PUBBLICITARIO HA COLPITO ANCORA E TRAGICAMENTE AFFERMANDO IL FALSO.


D' ALTRA PARTE, DA UNO CHE NON RIESCE A RICORDARE AL BERLUSKAZZ DI ESSERE STATO PRESCRITTO E NON ASSOLTO ... CHE TI DEVI ASPETTARE?

Nessun commento:

Posta un commento