L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 6 maggio 2009

PARLA DEL DIVORZIO, MA SI APPROPRIA DEI MERITI ALTRUI...

NUOVO EPISODIO DEL REGIME PUBBLICITARIO E DELLE ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA.


DISTOGLIE L'ATTENZIONE DEGLI ITALIOTI  DALLE ELEZIONI EUROPEE CON LE VICENDE DEL SUO PERSONALISSIMO DIVORZIO, PER IL QUALE CHIEDE AL MONDO DI TACERE MA CHE IN PRIMA PERSONA RITIENE DI DOVER ESTERNARE IN TV E SUI GIORNALI DI GOSSIP - ALLA FACCIA DELLA COERENZA - SENZA IL CONTRADDITTORIO CHIESTO A GRAN VOCE IN ALTRE CIRCOSTANZE - E LA PRESENZA DI UN SANSONETTI BENEFICIATO DALLA COMPARSATA TELEVISIVA PER PUBBLICIZZARE IL SUO NUOVO GIORNALE NON INGANNI, PERCHE' LA SINISTRA NON AVEVA NIENTE DA CHIEDERE SCUSA AL PREMIER PERCHE' NESSUNA TRAPPOLA ERA STATA ORGANIZZATA E INFATTI NIENTE HA DETTO SANSONETTI -.


CHIAMATO POI DAL VESPONE AQUILANO A INFORMARCI SULL' ABRUZZO, DIMENTICA CHE LA PROTEZIONE CIVILE ESISTE DA PRIMA DI LUI (COME POLITICO) E CHE LUI NON HA NESSUN MERITO AD AVER SOLLECITATO I VOLONTARI A SOCCORRERE GLI ABRUZZESI TERREMOTATI. LEGGIAMO DAL SITO DELLA PROTEZIONE CIVILE :


 Al momento, nell'elenco nazionale del Dipartimento della Protezione civile sono iscritte circa duemila cinquecento organizzazioni (tra le quali i cosiddetti "gruppi comunali" sorti in alcune regioni italiane), per un totale di oltre un milione e trecentomila volontari disponibili. Di essi, circa sessantamila sono pronti ad intervenire nell'arco di pochi minuti sul proprio territorio, mentre circa trecentomila sono pronti ad intervenire nell'arco di qualche ora.

Si tratta di associazioni a carattere nazionale e di associazioni locali, queste ultime tra di loro coordinate sul territorio di comuni, province e regioni, in modo da formare, in caso di necessità, un'unica struttura di facile e rapida chiamata per gli interventi. Più è alto il livello organizzativo delle associazioni, più solide sono la loro efficacia e la loro autonomia.


All'interno delle organizzazioni di volontariato esistono tutte le professionalità della società moderna, insieme a tutti i mestieri; questo mix costituisce una risorsa, sia in termini numerici che qualitativi, fondamentale soprattutto nelle grandi emergenze, quando il successo degli interventi dipende dal contributo di molte diverse specializzazioni (dai medici agli ingegneri, dagli infermieri agli elettricisti, dai cuochi a i falegnami).


OVVIO CHE, PER ESEMPIO, I PASTI OFFERTI CON LE CUCINE DA CAMPO CHE SPESSO VENGONO DALLE FESTE DELL' UNITA' DELL' ITALIA CENTRALE, NON SONO PASTI OFFERTI DAL PREMIER CHE RIVENDICA UN SUCCESSO POLITICO PER QUESTO, COME IERI NOTTE AFFERMATO A PORTA A PORTA. - MA VESPA ANNUISCE, AI SERVI E' LA COSA CHE RIESCE MEGLIO -.


LA FORTUNA DEI TERREMOTATI E' STATA CHE LA PROTEZIONE CIVILE NON AGISCE PER IMPULSO GOVERNATIVO MA E' AUTONOMA.


HA RIVENDICATO COME SUCCESSO STRAORDINARIO LE OVVIE MISURE CHE HA PRESO IL GOVERNO, CHE ERANO VERAMENTE IL MINIMO OBBLIGATORIO PER UN GOVERNO ELETTO A FARE.  CIOE' IL GOVERNO RETTO DA UN ALTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AVREBBE VISTO LA REAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE ALL' EVENTO UGUALE A QUELLA CHE C'E' STATA.


MA APPROPRIARSI DEI MERITI ALTRUI E' UNA PRATICA BEN FREQUENTATA DA QUESTI POLITICI DELLA (FINTA) SECONDA REPUBBLICA.

Nessun commento:

Posta un commento