L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 30 agosto 2008

INTERCETTAZIONI

A voler scrivere di politica ci sarebbe da stare attaccato al computer 24 al giorno, altro che Blog!


Panorama, da buon servo del Berluskaz, pubblica stralci di intercettazioni riguardanti Romano Prodi che si rivelano assolutamente inconsistenti da qualsiasi punto di vista, tanto che nessuno si sente in dovere di tirarci fuori niente, nemmeno vignette satiriche. Lo scoop è inconsistente, un boomerang per articolista e direttore in un mondo di stampa libera (ma tanto i suoi lettori, il suo editore, i suoi inserzionisti pubblicitari NON gliela faranno pagare).


Incassano, giustamente, la solidarietà di Travaglio (!) : in fondo se credi di avere una notizia hai il diritto di pubblicarla (e di fare la figura di m.... conseguente)


Il Berluskaz, guarda un pò, ne approfitta per inviare un messaggio NON RICHIESTO di soldarietà a Romano Prodi  che ovviamente glielo rimanda indietro dicendogli NON TOCCARE LA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI.


LE INTERCETTAZIONI E IL LORO USO GIORNALISTICO SONO UNO DEGLI SPAZI DI DEMOCRAZIA CHE ANCORA CI RIMANGONO E QUESTO GOVERNO STA PREPARANDO UNA LEGGE PER METTERE IN GALERA I GIORNALISTI CHE PUBBLICHERANNO LE CONVERSAZIONI NON GRADITE.

3 commenti:

  1. ne parla oggi anche Travaglio su Voglioscendere..

    buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno.

    "Democrazia" è un termine che cambia significato troppo spesso.

    Grazie per il tuo passaggio.

    danis

    RispondiElimina
  3. Ma allora c'è qualcuno a cui stanno simpatiche le intercettazioni, le cronache giornalistiche serie e perchè no la libertà di manifestazione del pensiero (in questo caso libertà di manifestazione dei fatti...). Meno male, cominciavo a disperare. Come le migliori menti del centrosinistra sono ex DC, incomincio a pensare che anche i pochi ragionevoli italiani che esistano vengano dal quel lato. E io sono convintamente di sinistra...

    P.s: Grazie per il passaggio sul mio blog.

    RispondiElimina