L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 18 agosto 2008

SE "BOSSI RILANCIA L'ICI" NOI NON SIAMO FESSI

GIA' LO SCRISSI AL MOMENTO DELL'ABOLIZIONE DELL'ICI CHE IL GOVERNO FACEVA UNA SCELTA SBAGLIATA E ANTIFEDERALISTA.


Dom 17 agosto Corriere della Sera : " Bossi rilancia l'ICI ".


Il tapino si è accorto che il Beluskaz lo ha turlupinato e lo ri-ha sottomesso alla propria cappella che gode di vigore infinito ... la coda dei sindaci leghisti, rimasti privi di autonomo introito fiscale (sigh!) inutilmente imploranti verso 3monti e ormai privi di copertura finanziaria, lascia l'ex-novità delle politica del 1990 in braghe di tela ad affermare : "bisogna tornare all'ICI, unica imposta federalista!" Ma se ti leggevi il mio blog, povero sprovveduto leghista, lo avresti saputo prima! Sei rimasto vittima dell'omino di Arcore e della sua corte di intrallazzatori che vedono il federalismo con il sangue negli occhi!


A vostro conforto, di seguito replico l'intervento con cui avevo aperto questo blog il 9 luglio 2008 a cui era seguito un intervento nella posta dei lettori del Corriere della Sera.


Siamo ancora in tempo a fermare la deriva populista del Berluskaz che ci renderà per ironia simili ai tanto temuti post-comunisti russi di Putin, se non novelli figli della lupa televisiva.


 




Ok inizio col botto del nuovo governo : abolizione dell'infausta tassa chiamata ICI.


                                                                         ERRORE CLAMOROSO!


 Martedì 8 luglio se ne accorge anche il Corriere della Sera, pag. 38 Salvatore Bragantini.


Il governo della Lega al potere abolisce l'unica tassa federalista esistente! L'unica tassa che TUTTI pagano, dato che l'80% degli italiani è proprietario di un appartamento, quindi anche chi si avvale di prestanome DEVE pagarla. L'unica tassa riscossa direttamente dai Comuni, quindi


1- la tassa sul territorio va ad esclusivo vantaggio del territorio


2- l'ente riscossore direttamente impegnato a controllare l'evasione


3- finanziamento certo in bilancio non dipendente dalla misericordia del potere centrale


4- potere contrattuale del cittadino che paga la tassa e ne chiede conto all'amministratore locale.


A parte il clamore pubblicitario, l'unica cosa che conta nel paese del regime televisivo, il governo ha previsto una riduzione della pressione fiscale complessiva nei prossimi 5 anni dello 0,5%. Quindi si pagherà ancora come se l'ICI non fosse stata abolita, solo che ai Comuni i soldi verranno trasferiti dallo Stato a sua totale discrezione ... nel paese dei buoni e dei cattivi ... cioè gli evasori continueranno a evadere perchè rimarranno le tasse che possono evadere e non quelle virtuose, i comuni della maggioranza continueranno a essere assecondati, quelli in mano all'opposizione triboleranno, come sempre.


L'abolizione dell'ICI aumenta il potere del regime autoritario che si sta imponendo in Italia oggi.


Ma tu credevi solo di pagare meno tasse ...


1 commento:

  1. grazie al bi-c... del Berluskaz uomini e donne pari sono davanti a lui (con la minuscola). Se il centrosinistra avesse le palle ci si potrebbe liberare di questo cancro della democrazia. OSTRCISMO!

    RispondiElimina