L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 4 maggio 2009

BOSSI DISPOSTO A CAMBIARE LA LEGGE PORCATA ELETTORALE DI CALDEROLI

ENNESIMO VOLTAFACCIA DELLA LEGA. LO AVEVO SCRITTO A PIU' RIPRESE CHE IL REFERENDUM SULLA LEGGE PORCATA ELETTORALE DI CALDEROLI, COME EUFEMISTICAMENTE L'AVEVA DESCRITTA IL SUO AUTORE, AVREBBE SCONVOLTO IL TRAN TRAN DEL REGIME PUBBLICITARIO.


ANCHE AI TEMPI IN CUI LA QUESTIONE VENIVA BELLAMENTE IGNORATA.


BOSSI FA LO SPAVALDO, MA LA PROSPETTIVA DI RIMANERE PER SEMPRE AI MARGINI DELLA VITA POLITICA NAZIONALE, DOPO AVER RICOPERTO IN QUESTO DECENNIO IL RUOLO CHE FU DEL PSI DI BETTINO CRAXI NEGLI ANNI '80, GLI FA VENIRE IL "BRUCIACULO".


INFATTI, ANDANDO A VOTARE CON LA LEGGE ELETTORALE MODIFICATA DALLA VITTORIA DEL REFERENDUM, FORSE VINCEREBBE IL BERLUSKAZZ OGGI, MA IN FUTURO LA SVOLTA BIPARTITICA POTREBBE FAVORIRE L'OPPOSIZIONE, NON CERTO LA LEGA NORD CHE, PER VOCAZIONE TERRITORIALE, SARA' SEMPRE MINORITARIA NEL PAESE.


ATTENDO CON IMPAZIENZA DI COMMENTARE LE PROPOSTE LEGHISTE. SPERIAMO SIANO SERIE, DI "PORCELLUM" NE ABBIAMO AVUTO FIN TROPPO, CON TUTTI I DANNI CHE NE SONO CONSEGUITI. 

1 commento:

  1. Chiariamo una cosa, Calderoli ha definito porcata la legge, dopo le modifiche che alò suo testo furono imposte. Detto questo, se qualche norma elettorale può danneggiare Bossi, eccomi pronto a votarla.

    RispondiElimina