L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 23 febbraio 2013

F35 DIFETTOSI. E LI VOGLIONO VENDERE A NOI!



ECCO I FAMOSI AEREI DA COMBATTIMENTO D'ATTACCO CHE ALL'ITALIA NON SERVONO A NIENTE E CHE COSTEREBBERO UNA CIFRA SPROPOSITATA, ALMENO 3 FINANZIARIE DI MARIO MONTI (40 MILIARDI, CIFRA APPROSSIMATIVA VISTO CHE IL LORO COSTO LIEVITA COME IL PANE).

NEW YORK TIMES , 22 febbraio 2013

The Pentagon said on Friday that it had grounded all of its stealthy new F-35 fighter jets after an inspection found a crack in a turbine blade in the engine of one of the planes.
The suspension of flights comes at an awkward time for the military, which is facing automatic budget cuts that could slow its purchases of the planes. The Pentagon grounded all three versions of the jets — for the Air Force, the Navy and the Marines — on Thursday while it investigated the problem.

Venerdì il Pentagono ha detto di aver messo a terra tutti i suoi nuovi F-35 stealthy jet da combattimento, dopo che un sopralluogo aveva trovato una crepa in una pala della turbina nel motore di uno degli aerei.

La sospensione dei voli arriva in un momento imbarazzante per le forze armate, che si trova ad affrontare tagli di bilancio automatici che potrebbero rallentare i suoi acquisti di aerei. Il Pentagono, mentre sta studiando le cause del problema, ha fermato l'utilizzo di tutte e tre le versioni dei jet - per Aeronautica Militare, Marina e Marines.

NON CI SERVONO, COSTANO CARO, NON PRODUCONO PIL PER L'ECONOMIA ITALIANA, VANNO PAGATI CON NUOVE TASSE.
EPPURE IL MINISTRO DELLA DIFESA USCENTE - CHE E' AMMIRAGLIO - CONTINUA A DIFENDERE IL LORO ACQUISTO.

IL MONDO. Bruxelles, 21 feb. Il ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, ha insistito oggi a Bruxelles sulla necessità per l'Italia di continuare nel programma di acquisto di 90 caccia intercettori e bombardieri Lockheed Martin F35, ricordando che l'attuale governo ne ha già ridotto il numero (inizialmente era
previsto che fossero 130), e sottolineando che hanno un ruolo nella "capacità militare a largo raggio" di un "grande paese membro della Nato" che "non può essere paragonato al Costarica".

L'acquisto degli F35 è stato criticato da diverse forze politiche durante la campagna elettorale, e in particolare dal Movimento 5 Stelle di Grillo, ma è stata soprattutto un'inchiesta giornalistica di 'Presa Diretta', su Rai3 il 3 febbraio scorso, a mettere pesantemente in dubbio la convenienza e l'opportunità per
l'Italia di continuare nel programma di acquisizione degli aerei americani. L'inchiesta ha messo in luce molti problemi tecnici degli F35, il loro costo eccessivo (l'Italia spenderebbe 13 miliardi subito, e fino a 40 miliardi se si calcolano i costi di esercizio e di manutenzione nel corso dei prossimi anni), e il fatto che, proprio per queste ragioni, diversi altri paesi (Canada, Olanda, Australia e Turchia) hanno deciso di sospenderne l'acquisto.

Altre voci critiche sottolineano che l'F35 è un'arma tipicamente d'attacco, e non è dunque Coerente con il "ripudio della guerra" prescritto dalla Costituzione, che dovrebbe implicare capacità militari esclusivamente difensive.

 

4 commenti:

  1. già ero personalmente non contraria ma di più!! (e come me credo milioni di italiani..): dopo la puntata di Iacona e le nuove magagne credo che anche solo pensare a comprare UN solo F35 sia uno scandalo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CARA GIOVANOTTA E' UN SCANDALO INCREDIBILE! MA BISOGNA STARE ATTENTI: ANCHE OLOF PALME CHE SI OPPONEVA ALLA LOBBY DELLE ARMI E' STATO UCCISO IN SVEZIA E NON SI E' MAI TROVATO L'ASSASSINO ... CAN CHE ABBAIA NON MORDE, MA IL CANE SILENZIOSO SI.

      Elimina
  2. ragazzi, se li devono ancora costruire, perchè diciamo che sono difettosi?

    RispondiElimina
  3. li hanno costruiti in parte per questo si sa che sono difettosi!

    RispondiElimina