L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 18 giugno 2009

GLI ITALIOTI ARTIGIANI CON L' ACQUA ALLA GOLA. VARESE.

GLI ARTIGIANI PER DEFINIZIONE SONO UNA CATEGORIA DI LAVORATORI CHE STA SUL PEZZO MOLTE E MOLTE ORE AL GIORNO.


ORA CHE, ALLA FACCIA DELLE PROMESSE ELETTORALI, LA BANCA NON DA' NE' CREDITO NE' RESPIRO SUL CREDITO CONCESSO GRAZIE ALLA CRISI, CHE GLI AIUTI PROMESSI A RETI UNIFICATE DAL BERLUSKAZZ SONO RIMASTI NELLE REGISTRAZIONI DELLE PUNTATE DI "PORTA A PORTA" E CHE LE ASSOCIAZIONI ARTIGIANE, DISTINTESI PER PRONISMO GOVERNATIVO IN TUTTO L' ULTIMO ANNO ANNASPANO COME POSSONO, SI MOLTIPLICANO LE GRIDA DI ALLARME, COMINCIANDO DALLE RUBRICHE DI POSTA DEI QUOTIDIANI, FINO ALL' ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA DI IERI, CON TRAFILETTO PROPEDEUTICO IN PRIMA PAGINA.


IN SOSTANZA, CHE SE AVETE VOGLIA L'ARTICOLO VE LO CERCATE SUL CORSERA, GLI ARTIGIANI E I PICCOLI IMPRENDITORI VARESINI CONTANO DI VEDER CHIUSE AL RIENTRO DELLE FERIE ESTIVE OLTRE 2000 PICCOLE AZIENDE CON LE CRESCENTI SOFFERENZE PER QUELLE CHE RIMARRANNO APERTE IN UNO SCENARIO CHE NON OFFRE NE' SOSTEGNI, NE' USCITA DAL TUNNEL.


ALLA FACCIA DELL' OTTIMISMO DI STATO.


IL COMMENTO COMUNE DELL' ASSEMBLEA E' STATO : "IL GOVERNO AIUTA SOLTANTO I SOLITI NOTI".


DOMANDA NELLA TERRA DELLA LEGA : " E PERCHE' L'AVETE VOTATO? ".


LEXDC, DI FRONTE ALLA MANCANZA DI MEMORIA DEI SOLITI ITALIOTI, RICORDA SOLAMENTE CHE UN IMPRENDITORE, INQUISITO PER REATI COMUNI E QUASI FALLITO INDUSTRIALMENTE, NEL 1994 SI MISE A FARE POLITICA FONDANDO UN PARTITO E, GRAZIE AGLI SCAMBI POLITICI, RIUSCI' A SALVARE L'AZIENDA DIVENTANDO L' UOMO PIU' RICCO D'ITALIA.


SE PENSATE CHE I SOLDI SI FANNO CON IL LAVORO, SIETE VERAMENTE ITALIOTI.


SE PENSATE CHE QUESTO GOVERNO STIA DALLA PARTE DI CHI LAVORA, SIETE PROPRIO ITALIOTI.


P.S. ITALIOTA E' IL CITTADINO ITALIANO CHE IMPERSONA I DIFETTI NAZIONALI, VEDI VOCABOLARIO.

2 commenti:

  1. Caro LEXDC, ti devo suggerire di spiegare un paio di cose ;-)



    1) Spiega cosa significa stare su il pezzo (io lo so perchè ho amici a firenze) ;-)



    2) Non citare il Corriere della sera, tanto ormai è diventato un giornale comunista.



    3) Gli artigiani del Nord non gliele fotte un cazzo del credito delle banche, l'importante per loro è andare a Pontida a sentire quei 4 minchioni di sobillatori e neofascisti di Borghezio, Calderoli, Gentilini e tutta la feccia leghista, poi guai a incazzarsi con la lega se l'hub non è milano ma roma, del resto si sà roma è ladrona, ma in fondo, si mangia bene a roma. Infine sei ottimista caro LEXDC, ormai siamo alla frutta, anzi direi che l'abbiamo anche finita e i conti si faranno a settembre/ottobre, quando scadranno gli ammortizzatori sociali e non c'è più copertura...la risposta l'avremo allora (temo che sarà una risposta dura).



    NucleoZero

    RispondiElimina
  2. caro Nucleo Zero, come ben sai "stare sul pezzo" significa nel caso in esame lavorare fino a tardi. il corriere della sera all'estero pare essere ancora un giornale autorevole e infatti io leggo sempre più spesso l'unità, dove scrive quel cattolico di destra di nome Travaglio. almeno un quotidiano con un cattolico vero esiste -oltre all' Avvenire quando non deve abbassare la cresta con la CEI. Gli artigiani del nord sono alla frutta, condivido. tanto l'anno prossimo si rivota per qualcosa, no?

    RispondiElimina