L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 26 settembre 2009

TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA. LE LUCI DELL' INAUGURAZIONE BERLUSKONIANA SONO SPENTE, E IL SITO ANCORA NON LAVORA.

INTANTO BRUCIA LA DISCARICA DI SAN TAMMARO, CON TUTTO IL SUO RISCHIOSO CARICO DI DIOSSINA CHE FINIRA' PER UCCIDERE E VELENIFICARE TUTTO L' AMBIENTE TRA AVERSA E CAPUA IN MODO IRRIMEDIABILE.


SONO STATE TROVATE LE TRACCE DI UN PIROMANE CHE HA FACILMENTE APPICCATO IL FUOCO COMPLICE IL BIOGAS E LA PLASTICA DI CUI LA DISCARICA E' STRACOLMA, TANTO CHE NONOSTANTE IL TERMOVALORIZZATORE, LA DISCARICA E' IN FASE DI AMPLIAMENTO.


NON SONO STATE TROVATE NOTIZIE NEI TELEGIORNALI, FORSE PER NON DISTURBARE IL DIVERSAMENTE UTILIZZATORE CHE, DOPO L' AFFAIRE NOEMI, SI E' BEN GUARDATO DI RITORNARE SUL LUOGO ... E DI DARE QUALSIASI SPIEGAZIONE A CHICCHESSIA.


BEROLASO SE LA PRENDE CON LE CATTIVE ABITUDINI DEI NAPOLETANI, QUANDO GLI VIENE FATTO NOTARE CHE LE STRADE NAPOLETANE SONO UNA PATTUMIERA COME PRIMA : " «Si tratta, purtroppo, di un vizio difficile da estirpare. Diciamolo francamente: in certe regioni italiane persiste l’abitudine a considerare il bene pubblico come bene di nessuno. Non credo che chi getta un frigorifero in strada, faccia lo stesso con carte e mozziconi di sigaretta nel salotto di casa propria. È chiaro, dunque, che bisogna lavorare sull’informazione: basta infatti chiamare il numero verde dell’Asìa per smaltire facilmente gli ingombranti. Non è una questione strutturale o organizzativa, ma culturale». (IL MATTINO).


SOLO UN ANNO FA LA COLPA ERA SOLO DELL' INCAPACITA' DI ROMANO PRODI. ORA? C'E' SEMPRE UN' ALTRO A CUI DARE LA COLPA?


5 TERMOVALORIZZATORI PROMESSI, NESSUNO FUNZIONANTE. SI SPERA CHE ACERRA, INAUGURATA IN POMPA MAGNA CON LO SLOGAN DEL "GOVERNO DEL FARE" MA NON ANCORA UTILIZZABILE!, VADA IN FUNZIONE CON IL NUOVO ANNO.


MA ANCORA BERTOLASO NON SA SE INQUINA O MENO!

Nessun commento:

Posta un commento