L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 5 gennaio 2009

ABOLIZIONE DELL PROVINCE. UN POST FUORI LUOGO DALL'ATTUALITA'

DEI BLOGGERS IN QUESTI GIORNI CONCENTRATI SUGLI AVVENIMENTI SANGUINOSI DEL MEDIO ORIENTE. ANCHE PANORAMA, PER BOCCA DEL SUO DIRETTORE MAURIZIO BENPAGATO OOOPS! BELPIETRO - SCUSATE LA GAFFE -, SI SCHIERA CON I FAUTORI DELLA RIFORMA CHE ABOLIREBBE LE INUTILI PROVINCE ITALIANE, CON UN RISPARMIO, SECONDO I LORO CALCOLI DI BEN 10,6 MILIARDI DI EURO. SENZA NEPPURE LICENZIARE UNO DEI 63.000 DIPENDENTI CHE ANDREBBERO TRASFERITI ALLE ALTRE AMMINISTRAZIONI ESISTENTI, COMUNI E REGIONI, CHE ESPLETERANNO LE FUNZIONI OGGI IN CAPO ALLE PROVINCE.


"ERA UN IMPEGNO DEL GOVERNO, MA INSPIEGABILMENTE L'ESECUTIVO SE NE E' DIMENTICATO" CHIOSA IL PERFETTO DIRETTORE - LUI NON RICEVERA' MAI L'INVITO A CAMBIARE MESTIERE, IL SUO DATORE DI LAVORO LO DOVREBBE SEGUIRE -.


FORSE LA DISOCCUPAZIONE DI QUALCHE CENTINAIO DI MANTENUTI DEL SOTTOBOSCO POLITICO E' FONTE DI GRAVISSIMA PREOCCUPAZIONE PER IL PREMIER E IL FINTO TAGLIATASSE MINISTRO DELLE FINANZE TREMONTI.

2 commenti:

  1. Spero di no e poi il sottobosco politico è quasi tutto della sinistra, Berlusconi non ha ancora fatto in tempo a crearselo:-)

    RispondiElimina
  2. E per la lega, per AN, PD.

    Le elezioni europee sono vicine, non dimenticarlo Lex.

    Inoltre, come farebbero a sistemare i loro amici che non trovano posto nel parlamento, senato, parlamento europeo e in quelli regionali?

    ma tu lo sai che un consigliere provinciale può arrivare a guadagnare (a sconda delle rgioni) quasi quanto un parlamentare?

    Ciao

    RispondiElimina