L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 25 gennaio 2009

SCUOLA. I VANTAGGI PRESUNTI DELL' AUMENTO DELL' ETA' PER ANDARE IN PENSIONE

POSSIAMO FARE RAPIDAMENTE DUE CONTI PRENDENDO AD ESEMPIO L'UNICA ATTIVITA' LAVORATIVA, IN ITALIA CHE CONTEMPLA LA PENSIONE ALLA VENERANDA ETA' DI 75 ANNI : LA DOCENZA UNIVERSITARIA.


GRAZIE A QUESTA GENEROSA POSSIBILITA' CONCESSA AI PROFESSORI UNIVERSITARI - CIRCA 20MILA DOCENTI - SI LEGGE SU WWW.LAVOCE.INFO : "Come riportato nel rapporto Miur, il 55 per cento dei docenti di ruolo supera i 50 anni con una distribuzione dell’età diversa fra le tre fasce. Gli ultra-cinquantenni costituiscono l’82 per cento degli ordinari, il 55 per cento degli associati e il 31 per cento dei ricercatori. Se poi si osserva la fascia d’età degli ordinari, si rileva che il 45 per cento  ha più di 60 anni e che addirittura il 24 per cento ne ha oltre 65. Nel panorama internazionale ed europeo in particolare, l’Italia è tra i paesi con la quota più alta di docenti ultra-cinquantenni."


TRATTASI DI CATEGORIA CHE, PERALTRO, NON DEVE NEMMENO PIU' PRODURRE RISULTATI SCIENTIFICI,


IL COSTO ANNUO DI QUESTI DOCENTI SUPERA I 120.000,00 EURO A PROFESSORE ...


CALCOLATE DA SOLI LE CONSEGUENZE SE SI APPLICASSE LA LEGGE ATTUALE IN TUTTI GLI ALTRI SETTORI DELLA VITA LAVORATIVA ...


ANDATE A CONTROLLARE SE LA GELMINI HA AFFRONTATO L'ARGOMENTO NELLA SUA LEGGE DI RIFORMA UNIVERSITARIA, I BARONI STANNO ANCORA RIDENDO A CREPAPELLE.

Nessun commento:

Posta un commento