L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 3 novembre 2009

CORTE DI STRASBURGO VERSO LA DESTRUTTURAZIONE DELLE FONDAMENTA DELL' OCCIDENTE

L' AVER FREQUENTATO PER DIVERSI ANNI L' ASILO DELLE SUORE STIMMATINE DI RAPOLANO TERME, PROVINCIA DI SIENA, NON HA IMPEDITO A MOLTI CITTADINI DEL COMUNE DI ESSERE COMUNISTI ATEI, NE' DI ESSERE DVENTATI UOMINI POLITICI DI VARIO LIVELLO DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO.


ORA LA DECISIONE DELLA CORTE DI STRASBURGO DI FAR TOGLIERE I CROCIFISSI DALLE AULE, SORTIRA' UN TRAGICO EFFETTO.


UN FATTO DI COSTUME, TRADIZIONE E FONDAMENTO DELLA NOSTRA CIVILTA' DIVIENE OGGETTO DI ATTENZIONE E DI SCONTRO TRA TRADIZIONALISTI E ABOLIZIONISTI, INVENTANDO UN CONFLITTO RELIGIOSO CHE FINO AD ORA NON ESISTEVA.


SI CREERANNO PROBLEMI ENORMI PER UNA BISCHERATA.


IN GENERALE, INVECE, MENTRE CHI VIENE A VIVERE IN OCCIDENTE DA OGNI PARTE DEL MONDO ACCENTUA LA PROPRIA IDENTITA' RELIGIOSA E CULTURALE, ANCHE SE PERDENTE E SUPERATA, TANTO DA COSTRINGERLI A NON POTER VIVERE NEL PROPRIO LUOGO D ORIGINE, NOI LASCIAMO L'INIZIATIVA RELIGIOSA E CULTURALE PROPRIO A CHI HA UNA SPICCATA IDENTITA'.


E' PROPRIO VERO CHE LA STORIA NON CI INSEGNA NULLA, MEN CHE MAI LA MODERAZIONE.

1 commento:

  1. purtroppo è un processo in atto da molto tempo. è da molto che , da molte parti, non si possono cantare i canti tradizionali nelle scuole e. spesso, neppure fare i presepi. In Italia, dico. Figurati in Europa...

    RispondiElimina