L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 17 novembre 2009

IL GIORNALE SI LAMENTA CHE LE TARIFFE ITALIANE PER L' ACQUA SIANO LE PIU' BASSE DEL MONDO. E IL PADRONE NON CI GUADAGNA NULLA!

GIUSTO. L' INTERESSE DEL GIORNALE E' CHE GLI ITALIANI SIANO TASSATI FINO ALLA NAUSEA, EVIDENTEMENTE :


L’Italia ha le tariffe dell’acqua tra le più basse del mondo. Stando ai dati forniti da Federutility e contenuti nel Blue Book 2009, sintesi della situazione dei servizi idrici nel Paese, quest’anno la tariffa media è risultata pari a 1,29 euro al metro cubo. Una famiglia di tre componenti, residente a Roma, paga un importo complessivo di 177 euro per un consumo medio annuo di 200 mc di acqua. A Tokyo per la stessa quantità di paga il corrispettivo di circa 280 euro, a San Francisco poco più di 400; 430 euro a Helsinki, 560 a Bruxelles, 740 euro a Parigi, 800 a Zurigo e poco meno di 970 euro a Berlino. La città tedesca è in cima alla classifica per costi. Qui per il solo servizio di acquedotto vengono addebitati, ogni anno, 428 euro per famiglia, contro i 63 euro pagati a Roma. Invece, per la quota fissa e per fognatura e depurazione, a Berlino si pagano 510 euro annui, contro i 98 di Roma. Nella classifica di città presa in considerazione dal Blue Book, solo a Buenos Aires (37 euro l’anno), Hong Kong (102) e Miami (169), hanno tariffe più basse di Roma. ( FONTE IL GIORNALE ).


E' CHIARO CHE IL QUOTIDIANO CHE FA CAPO AL PADRONE DELLA FERRIERA ABBIA TUTTO L' INTERESSE A CHE GLI ITALIOTI PAGHINO SEMPRE TUTTO E ANCHE DI PIU' SE POSSIBILE!


L'IMMARCESCIBILE FELTRI CI VUOLE FAR SAPER CHE E' IMMORALE PAGARE POCO UN BENE COMUNE, CHE DOBBIAMO PAGARE DI PIU' IN MODO CHE LA CLASSE POLITICA ED ECONOMICA CHE EGLI RAPPRESENTA SI ARRICCHISCA ALLE NOSTRE SPALLE PACENDOCI APGARE UN SERVIZIO DI UNA MATERIA PRIMA CHE NON COSTA NULLA!


1 commento:

  1. e poi il confronto andrebbe fatto con il potere d'acquisto reale di quelli che le tasse son costretti a pagarle per forza, visto che gli stipendi medi ufficiali, netti, in Italia sono da un terzo alla metà DI MOLTI ALTRI PAESI! Del resto è tipico che sia elevata la tariffazione e il costo di servizi che non distinguono fra ricchi e "normali". Es. autostrada, stesso costo BMW o Jaguar rispetto a Panda?

    RispondiElimina