L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

venerdì 20 novembre 2009

ORA SI E' PESATO IN EUROPA IL PRESTIGIO DEL GOVERNO BERLUSKAZZ.

E LA BILANCIA E' RIMASTA DESOLATAMENTE A VALORE ZERO. ANZI, DI PIU'.


LA SCIAGURATA CANDIDATURA DI D'ALEMA COME "MINISTRO DEGLI ESTERI UE", CHE LO AVREBBE FINALMENTE ALLONTANATO DAL SUOLO PATRIO (PROMOVEATUR UT AMOVEATUR OVVERO PROMOSSO PER TOGLIERSELO DALLE SCATOLE) CON SOLLIEVO PER LA POLITICA NAZIONALE ERA UN CALESSE.


UN GOVERNO SERIO AVREBBE PRIMA APPURATO SE L' INTENDIMENTO DEGLI STATI MEMBRI SAREBBE STATO QUELLO DI UNA FIGURA DI PRESTIGIO O DI UNA MEZZA CALZETTA SVUOTATA DI POTERI.


NONOSTANTE LA POCA CONSIDERAZIONE PERSONALE CHE HO VERSO IL POLITICO MASSIMO D' ALEMA, NOTO CHE IL CURRICULUM DELLA CANDIDATA LADY ASHTON E' A DIR POCO RIDICOLO PER IL RUOLO CHE DOVREBBE SVOLGERE.


QUINDI E' CHIARO CHE : IL GOVERNO BERLUSKAZZ NON E' RITENUTO DEGNO DI ATTENZIONE DA PARTE DEGLI ALTRI PAESI DELLA UE, AL PUNTO DI PREFERIRE UNA EMERITA SCONOSCIUTA A UN EX MINISTRO DEGLI ESTERI.


COME DIREBBE EMILIO FEDE A STRISCIA LA NOTIZIA " CHE FIGURA DI MMERDA!"

1 commento:

  1. fin dall'inizio qualche dubbio l'avevo, pensavo che nessun candidato dell'Italia PdL (a parte Taiani molto comodo con la vicenda Alitalia) di spicco fosse proposto perchè nessuno aveva intenzione di "cagare" il proponente eventuale Berluscone. Quindi D'Alema andava bene sia promosso che bocciato.



    Al di là della simpatia, che io ho proprio e nonostante gli errori, troppo esplicita la personalità del Massimo per andar bene alla routinaria difesa dell'esistente europeo di reciproco aiuto fra popolari e, forse, socialisti. Per costoro il nemico vero sarebbe una destra conservatrice, ma nel senso Prezzoliniano, che del passato saprebbe fare terra bruciata delle secolari ipocrisie per salvare lo spirito di quegli anni di rinnovamento letterario, religioso e scientifico del 1300/1500. Nel resto d'Europa. Da noi poco, forse qualche innovazione nella tecnica dei roghi.

    RispondiElimina