L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 29 giugno 2009

COLPO DI STATO IN HONDURAS? QUALE? IL FILO SOTTILE CHE COLLEGA GLI ANTIDEMOCRATICI.

CHAVEZ, ZELAYA, AHMADINEJAD, BERLUSKAZZ, PUTIN. SI ALLUNGA L' ELENCO DEI FALSI DEMOCRATICI CHE PIEGANO LE LEGGI DEL CONSESSO NAZIONALE AL PROPRIO VOLERE.


COSA C'E' DI DIFFERENTE TRA LE LEGGI AD PERSONAM, I REFERENDUM PER ALLUNGARSI IL MANDATO PRESIDENZIALE, I BROGLI ELETTORALI CONFERMATI CON LA VIOLENZA GRATUITA, LO SCAMBIO DI POLTRONE CON IL PROPRIO PRIMO MINISTRO?


IO PENSO NIENTE. SOLO LA PERPETUAZIONE DEL PROPRIO POTERE PERSONALE, CHE NELLA STORIA NON E' MAI STATO A VANTAGGIO NE' DEL POPOLO NE' DEL PAESE.


NEMMENO PENSO CHE IL NUOVO (?) PRESIDENTE HONDUREGNO ROBERTO MICHELETTI SIA NECESSARIAMENTE MIGLIORE DI ZELAYA. E' SEMPLICEMENTE L'ALTRA FACCIA DELLA STESSA MEDAGLIA.


INFATTI NELLA MIGLIORE DEMOCRAZIA IMPERFETTA ESISTENTE, QUELLA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA, SAREBBE IMPENSABILE PER CHIUNQUE PROGRAMMARE UN REFERENDUM CHE, PER ESEMPIO, AVESSE CONSENTITO A GEORGE W. BUSH DI OTTENERE UN TERZO MANDATO CONSECUTIVO. A NESSUN LIVELLO SI SAREBBE TROVATO UN APPOGGIO.

2 commenti:

  1. sei l'unico che si sia posto il problema..alle quattro del mattino ho letto la notizia ed ho tratto le stesse conclusioni,anche perchè CHAVEZ contrariamente a quanto "credono di vedere" molti sudamericani in italia sta disgregando quei pochi concili inter.sudamericani che si erano creati negli ultimi 50 anni,e questo ..è molto INDEMOCRATICO (mah!)

    RispondiElimina
  2. Concordo, fa piacere leggere riflessioni che riguardano anche la politica internazionale. Un saluto.

    RispondiElimina