L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 27 giugno 2009

LA VERA NOTIZIA E' LA RIFORMA VERDE DI OBAMA.

OBAMA CAMBIA L'ATTEGGIAMENTO DEGLI STATI UNITI VERSO LA RIDUZIONE DELL'INQUINAMENTO PER COMBATTERE GLI EFFETTI DENOMINATI "GAS SERRA".


WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ottenuto una importante vittoria sul fronte della lotta al cambiamento climatico, quando la Camera dei Rappresentanti ha approvato un provvedimento che punta a ridurre le emissioni industriali ritenute responsabili del riscaldamento globale. La Camera, controllata dai Democratici, ha approvato la legge, una priorità nel programma di governo di Obama, con 219 voti favorevoli e 212 contrari. Sono 44 i deputati democratici ad aver votato contro, solo otto i repubblicani ad aver detto «si». E al Senato la battaglia si annuncia ancora più difficile. Il testo è stato oggetto di numerosi compromessi fino all'ultimo minuto che hanno portato organizzazioni ambientaliste come Greenpeace e Save the Earth a criticarne la versione finale. (CORSERA).


SE GUARDI LONTANO IN PROSPETTIVA, LA REINTRODUZIONE DEL NUCLEARE IN ITALIA PRENDE UNA BELLA SCOPPOLA. INOLTRE SARA' DIFFICILE PER QUESTO GOVERNO POTERE FARE A MENO DELLE FONTI ALTERNATIVE E RINNOVABILI DI ENERGIA.


UN ESEMPIO DI COME LA GLOBALIZZAZIONE POSSA AVERE UN RIFLESSO POSITIVO PER DECISIONI PRESE DALL'ALTRA PARTE DELL'OCEANO.

4 commenti:

  1. La dimostrazione che il cambiamento ci può essere se c'è un politico vero ed Obama si sta dimostrando un politico serio e motivato a migliorare il suo paese. In Italia ci sono dei politici come lui?

    La crisi italiana in politica parte da una mancanza di un gruppo dirigente politico degno di questo nome....

    RispondiElimina
  2. Ciao Ex DC. Sì, è una bella riforma verde quella di Obama. Ma secondo me i 44 democratici che hanno votato contro non condividono (come del resto nemmeno io) la "vendita" dei c.d. "diritti di emissione". Comunque tutto sommato una buonissima riforma.

    Berlusconi che parla e investe sulle fonti rinnovabili? Roba da "International Herald Tribune" verde di Greenpeace. Un sogno.

    RispondiElimina
  3. impossibile fare paragoni tra la politica di Obama, sull'ambiente ma anche su molte altre cose, e noi!...

    questo governo se cambierà qualcosa sarà o per imitazione, come le scimmie, o costretto per forza..

    ciao

    RispondiElimina
  4. la perfezione non è di questo mondo, ma si dia merito ad Obama ad aver cominciato una politica verde vera e concreta, non i tuffi di immagine cari a tanti governi, a cominciare dal nostro.

    RispondiElimina