L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 27 giugno 2009

TOH, UN ARGOMENTO BIPARTISAN, L' ETA' PENSIONABILE DELLE DONNE

LA COMUNITA' EUROPEA TOGLIE LE CASTAGNE DAL FUOCO AI POLITICI NOSTRANI : L' APERTURA DEL PROCEDIMENTO DI INFRAZIONE CI FARA' AVERE LA RIFORMA DELL' ETA' PENSIONABILE DELLE DONNE A 65 ANNI COME GLI UOMINI SENZA IL SOLITO DILANIARSI DELLE FORZE POLITICHE NOSTRANE E LO STRACCIARSI LE VESTI PROPRIO DEI SINDACATI.


IN PREMIO LE DONNE AVRANNO UN SACCO DI CHIACCHERE E PROMESSE SUL WELFARE, SUGLI ASILI CHE NON CI SONO, SULLA PROTEZIONE SOCIALE PER LE MAMME SENZA MARITO, SULLA DISCRIMINAZIONE DELO STIPENDIO A PARITA' DI LAVORO SVOLTO.


TUTTO QUELLO CHE SERVE A MANTENERE UN MERCATO DEL LAVORO PRECARIO E MAL PAGATO, CI VIENE COSTANTEMENTE SEGNALATO ALLA NOSTRA ATTENZIONE COME SEGNALE DI PROGRESSO E UGUAGLIANZA.


FORSE C'E' CONFUSIONE SUL SIGNIFICATO DELLE PAROLE PROGRESSO E UGUAGLIANZA.


CHIARO CHE NEL VOCABOLARIO MIO E, PER ESEMPIO, DI SACCONI (DI MERDA) NON POSSONO AVERE LO STESSO SIGNIFICATO.


MA LA COMUNITA' EUROPEA QUANDO APRIRA' IL PROCEDIMENTO DI INFRAZIONE CONTRO TREMONTI E LA FEDELE GELMINI PER GLI ASILI E LE MATERNE CHE NON SUPPORTANO E, CON I TAGLI PRATICATI, ANCOR MENO SUPPORTERANNO LE DONNE LAVORATRICI?

1 commento:

  1. lasciamo perdere...per non regolarizzare rete 4 il governo paga la multa....mandare in pensione le donne a 65 anni , non è solo un segno di miopia, per un paese che affida tutta la famiglia alle donne, ma anche di stupidità perchè parità non è questo.Parità è più diritti ad un pezzo importante della nostra società senza la quale non si va avanti.( e con diritti intendo tutte le politiche sociali per aiutare la donna nel suo duplice lavoro di lavoratrice e madre).

    ciao Giovanni

    RispondiElimina