L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

giovedì 1 ottobre 2009

IL PNL OFFRE SCUDO ALLE CONTRADDIZIONI

PERLE DEL REGIME PUBBLICITARIO.


LEGGEVO OGGI DI UN LETTORE DE "IL FATTO QUOTIDIANO" CHE SI STUPIVA COME IL BERLUSKAZZ FINO ALL' ANNO SCORSO FOSSE UN FERVENTE SOSTENITORE DELLA GUERRA PREVENTIVA DI GEORGE W BUSH E OGGI CONDIVIDE PIENAMENTE LA  POSIZIONE DI BARACK OBAMA CHE E' ESATTAMENTE ALL' OPPOSTO DI QUELLA DELL' EX PRESIDENTE TEXANO.


UNA DELLE REGOLE PRINCIPALI DEL PNL, L' ARTE DI CIRCUIRE IL CLIENTE A CUI DEVI FARE UNA VENDITA, E' QUELLA DI NON CONTRADDIRLO, ANZI DI DIRGLI QUELLO CHE IL TUO INTERLOCUTORE VUOLE SENTIRSI DIRE.


LA SECONDA E' QUELLA DI METTERLO A PROPRIO AGIO, COPIANDOLO COME UN CLONE PER FARLO SENTIRE "SIMILE" A VOI. QUINDI SE STRINGE LA MANO CON FORZA, LA STRINGERETE CON FORZA. SE LA MANO E FLOSCIA, SIATE FLOSCI. SE IL TUO PUBBLICO E' LA LEGA, PARLA MALE DEI CLANDESTINI. SE IL TUO PUBBLICO E' IL PDL, PARLA MALE DEI COMUNISTI E RACCONTA DI QUANTO SEI GANZO CON LE DONNE. SE IL TUO PUBBLICO E' LA CHIESA, PARLA DI FAMIGLIA ANCHE SE NON SAI CHE SIA, E COSI' ANDANDO ...


LA CHIESA, I PROPRI ELETTORI, I PAESI STRANIERI E VIA DICENDO SONO PER IL BERLUSKAZZ I CLIENTI DELLA PROPRIA ARTE DI VENDITA. NIENTE DI CIO' TROVERETE NEI MANUALI DEL PERFETTO LIBERALE, MA NEI MANUALI DEL PERFETTO COMMESSO VIAGGIATORE.


LA COERENZA? ROBA PER IDEALISTI, IMBECILLI, SPROVVEDUTI.

3 commenti:

  1. e gasparri? non sapendo che rispondere a ballarò l' ha buttata in caciara ... zac

    RispondiElimina
  2. Verissimo. Però credo che anche a sinistra applichino la PNL: l'opposizione NON la fanno, il governo figurati se lo contraddicono, e alcune posizioni tutto sono tranne che di sinistra...

    Sai che ti dico? sia a destra che a sinistra, non c'é un uomo politico degno di questo nome!

    RispondiElimina
  3. se dici PNL a sinistra neanche sanno di che si parla ... zac

    RispondiElimina