L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

domenica 18 gennaio 2009

L'INFLUENZA DELLA TELEVISIONE EIL REGIME PUBBLICTARIO

ANGELO PANEBIANCO SUL CORRIERE DELLA SERA DI OGGI SCRIVE UN IMTERESSANTE ARTICOLO "I MEDIA COME ARMA" CON IL SEGUENTE INCIPIT :


"Le polemiche innescate dai contenuti della trasmissione televisiva «Anno Zero» sulla guerra di Gaza possono aiutarci a riflettere su un aspetto cruciale di questo conflitto (come di altri che lo hanno preceduto): il ruolo dei mass media, delle televisioni in primo luogo, non come strumenti di informazione sulla guerra ma come armi della guerra e nella

guerra. E' qualcosa che va al di là delle tradizionali forme di propaganda, più o meno pianificata, che hanno sempre accompagnato i conflitti e li accompagnano tuttora."


IL CARO PANEBIANCO DEVE ANCORA FARE IL SALTO DI QUALITA', MA CI E' VICINO ... APPLICHI I CONCETTI ESPRESSI AL CARISSIMO REGIME PUBBLICITARIO CHE CI SOVRASTA ...


INFATTI, TANTO PER NON ANDARE LONTANO IN HOME PAGE DI CORRIERE.IT C'E' LA DICHIARAZIONE MESSA IN BOCCA ALL'INEFFABILE TREMONTI NELLA TRASMISSIONE CHE TEMPO CHE FA IN ONDA SU RAI 3 : " Per lo Stato l'operazione Alitalia portata a termine con Compagnia Aerea Italiana non è costata più di quanto lo sarebbe stato con la prima offerta Air France, ha detto intanto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. «Per come era stata fatta l'offerta sarebbe costato uguale - ha detto Tremonti rispondendo a una domanda di Fabio Fazio, nel corso della trasmissione di RaiTre Che tempo che fa - Stiamo parlando di un'invenzione», ha comunque precisato Tremonti, ricordando che «Air France ha fatto un'offerta e poi è stata ritirata».


OVVIAMENTE L'ENUNCIATO E' DEL TUTTO FALSO, MA L'HA DETTO IL MINISTRO IN TELEVISIONE E SICURAMENTE FAZIO NON E' STATO CAPACE (O IN GRADO?) DI REPLICARGLIELO IN FACCIA, PER QUESTO E' SOLO UN BRAVO RAGAZZO.

1 commento:

  1. Perché ha replicato alla risposta di Tremonti sulla Social Card? Se cioè non sarebbe stato meglio versare direttamente i 40 euro sulle pensioni?

    Condivido le tue valutazioni su Fazio.

    Ciao

    RispondiElimina