L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 3 gennaio 2009

MALPENSA-ALITALIA, LA STORIA INFINITA

HO COMMENTATO UN ARTICOLO DI TULKAS CHE SPENDEVA PAROLE DI DURA DIFESA DELL'AEROPORTO DI MALPENSA, FONTE - E QUI LO DICO IO OLTRE CHE TULKAS CON ALTRE PAROLE -DI POTERE ECONOMICO PER I GOVERNANTI DELLA LOMBARDIA : PREBENDE, POSTI DI LAVORO, CONDIZIONAMENTI ECONOMICI, ECC.ECC.ECC.


UN PASSAGGIO :  Roberto Castelli: “Non resteremo inerti nel vedere Malpensa che muore. Lo voglio dire chiaramente: la gente del Nord non scenderà mai a Roma per volare nel mondo. Non butta via due ore per tornare dov'era. Ma andrà a Francoforte o a Parigi”... “Ne ho parlato anche con Bossi, dunque la mia non è una posizione personale: la Lega metterà in atto tutte le azioni parlamentari e di governo necessarie perchè qualunque compagnia voglia venire a volare da Malpensa sul lungo raggio lo possa fare”. “Certamente”, aggiunge Castelli, chiederemo di rinegoziare il bilaterali: “spingeremo fortissimamente in questa direzione. C'è una fila lunghissima di compagnie che vogliono venire a Malpensa. Oggi Enac concede permessi provvisori che valgono una stagione, ma mettere su un network intercontinentale su un permesso in deroga non è possibile. Ci vuole un atto ben preciso del governo italiano... Stefano Galli: «Se fosse questa l´ultima scelta sarebbe chiaro che chi ha accettato di entrare nella cordata lo ha fatto solo per guadagnare». Poi una stoccata ad An: «I sindaci di Roma possono anche cambiare casacca, ma tirano sempre per Fiumicino. Il governo dimostri di tenere all´Expo 2015»... Da Repubblica di oggi: "Berlusconi rischia di passare alla storia come il becchino di Malpensa". Mittente: Giacomo Stucchi, parlamentare leghista di lungo corso... È uno stabilizzatore di economia, sono migliaia di posti di lavoro da difendere, è uno scalo fondamentale per il Nord e il suo sistema produttivo». Annunciano barricate i leghisti. «Non siamo noi che abbiamo cambiato idea», sbotta l’assessore regionale al Territorio Davide Boni, e il riferimento a Forza Italia è implicito. 


IL COMMENTO DI LEXDC BERLUSKAZ PER CALCOLO ELETTORALE HA FATTO FALLIRE ALITALIA. ALITALIA E' FALLITA ANCHE PER QUESTE POSIZIONI DELLA LEGA A DIFESA (?) DI MALPENSA L'HO SCRITTO GIA' DA QUALCHE MESE E ORA SE NE E' ACCORTO ANCHE IL COMMISSARIO LIQUIDATORE FANTOZZI.


LA RIQUALIFICAZIONE DI MALPENSA HA UN PREZZO CHE I LOMBARDI DOVRANNO PAGARE A SE STESSI OVVERO LA CHIUSURA DELL'AEROPORTO DI LINATE, VENDERE GLI SLOT DI ALITALIA AL MIGLIORE OFFERENTE NON BASTERA' A SEA PER RAGGIUNGERE IL PUNTO DI PAREGGIO. ALITALIA E' FALLITA PERCHE' SEA, LEGA E FI NON HANNO VOLUTO CHIUDERE LINATE, COME ERA PREVISTO DAL PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DELL' HUB MALPENSA. SOLO CHE LA MORATTI, PENATI E FORMIGONI SONO ANCORA AL LORO POSTO E CASTELLI PONTIFICA DIMOSTRANDO DI ESSERE A CORTO DI COGNIZIONI DI ECONOMIA, PERFINO DI QUELLA DOMESTICA.


IL CONTO ALITALIA LO PAGANO GLI ITALIANI CON I 3 MILIARDI DI TASSE DA PAGARE PER CHIUDERE IL BUCO FATTO PER GLI AMICI DI CAI. MI CONSOLA CHE LO PAGHERANNO ANCHE GLI ELETTORI DELLA LEGA.











Blogger:   LEXDC

Nessun commento:

Posta un commento