L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 3 gennaio 2009

LE BUGIE DI TREMONTI. IL FABBISOGNO DEL SETTORE STATALE RADDOPPIA

DA UN ANNO ALL'ALTRO ED  E' IL PEGGIORE DAL 2005, CIOE' QUANDO GOVERNAVA IL BERLUSKAZ. CON LE PAROLE DELLE AGENZIE STAMPA : Il fabbisogno del settore statale chiude il 2008 a quota 52,9 miliardi di euro, in deciso rialzo rispetto ai 26,5 miliardi del 2007. Per trovare un risultato peggiore bisogna tornare indietro di tre anni e risalire al 2005. Un dato che, però, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti definisce "in linea con gli impegni assunti con l'Unione europea".



Il risultato, fornito dal Tesoro, è più elevato anche rispetto all'ultima stima ufficiale che ammontava a 45,2 miliardi ed è stata pubblicata nella Relazione previsionale e programmatica per il 2009. Sempre secondo i dati forniti dal ministero dell'Economia, ad essere in forte discesa è l'avanzo primario: a dicembre è stato di 2,9 miliardi di euro, mentre nel dicembre 2007 si attestò attorno ai 15 miliardi di euro.


SI COMPRENDE FINALMENTE LA POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO VOLTA FINO AD OGGI A FAR PASSARE PER INIZIATIVE PROPRIE QUELLE STABILITE DALLA FINANZIARIA DI PRODI E IL RINVIO DELLE SPESE AL 2009 PER ALLEGGERIRE IL BILANCIO 2008 DOVUTO, SECONDO TREMONTI A :


A determinare il fabbisogno di 52,9 miliardi, soprattutto la crisi. Il Tesoro spiega, infatti, come il risultato sia dovuto alla "combinazione tra ciclo economico negativo e politiche anticicliche mirate a lasciare e/o immettere liquidità nel sistema". A pesare sul lato degli incassi sono "gli effetti della scelta operata per legge di consentire una riduzione della percentuale del secondo acconto Ires e Irap, l'attenuazione del cuneo fiscale e l'esenzione Ici per la prima casa". "Il saldo del mese - aggiunge - sconta il venir meno del versamento straordinario da parte di Fintecna.

Sul lato della spesa, il ministero elenca numerosi fattori che hanno influenzato il risultato: maggiori rimborsi fiscali, l'anticipazione a favore delle Regioni per l'estinzione dei debiti sanitari, i maggiori prelievi delle amministrazioni locali, il rinnovo del contratto per il pubblico impiego, i maggiori interessi sul debito pubblico.


IL REGIME PUBBLICITARIO NON FESTEGGIA IL NUOVO ANNO. DEVE ANCORA CONTABILIZZARE I 3 MILIARDI DEL DEBITO ALITALIA E I 300 MILIONI INVESTITI NELL'ACCELLERARE IL PROCESSO TELEVISIVO DELLA TECNOLOGIA NATA MORTA, IL DIGITALE TERRESTRE.


TUTTO PER ARRICCHIRE L'UOMO PIU' RICCO D'ITALIA E LA SUA IMPONENTE CORTE DI SERVI SEMPRE PIU' AFFAMATI. FARANNO LA FINE DI BETTINO CRAXI, IN FUGA E IN ESILIO ? 

5 commenti:

  1. Uhmm, un attacco ben preciso quando sai bene che la politica economica dei conti pubblici è dipesa esclusivamente dalla finanziaria decisa dal governo prodi, dai su............

    RispondiElimina
  2. http://www.corriere.it/economia/09_gennaio_02/conti_pubblici_726edbcc-d8ff-11dd-8512-00144f02aabc.shtml leggere le dichiarazioni di Tremonti prima di sparare sentnze. In primis il governo sconta l'abolizione dell'Ici. Padoa Schioppa non viene mai nominato. La finanziaria da 9 minuti era quella fatta a buona ragione nell'interesse del paese perchè il Vate aveva già chiara la crisi internazionale. Tutte le balle del governo in un pugno ... di mosche!

    RispondiElimina
  3. Lex,

    se Tremonti non fosse ottimista, il premier lo licenzierebbe per alto tradimento alle sue direttive. Solo con l'ottimismo si esce dalla crisi.

    Anche il Presidente della Repubblica sostiene che "la crisi potrebbe essere sfruttata per migliorare il futuro e ottenere un’Italia più giusta“ (dal blog di Daniele Martinelli,

    http://www.danielemartinelli.it/2009/01/02/cin-cin-alle-bugie-ipocrite-di-giorgio-napolitano/ ).

    Ciao

    RispondiElimina
  4. ahahah...Leonardo58 è un duro non si arrende all'evidenza nemmeno dei numeri.Lo saluto qui visto che nei rispettivi blog abbiamo litigato.

    Cmq purtroppo prima di scappare con tutti i soldi farà FALLIRE L'ITALIA.......

    lA COLPA NON E' NOSTRA NOI NON LO ABBIAMO VOTATO.....PERO' NE SUBIREMO LE CONSEGUENZE.....



    PS: Prodi sarà stato un super democristiano ma era l'unico politico onesto in 15 anni che seguo la politica...per forza dovevano farlo fuori.....IO LO AMMIRO.



    ciao Giovanni

    RispondiElimina
  5. LEONARDO SPESSO LE FONTI NON LE CERCA PROPRIO, ALTRIMENTI ALCUNE DELLE CONSIDERAZIONI CHE FA SE LE RISPARMIEREBBE

    RispondiElimina