L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

sabato 10 gennaio 2009

LE API VS. LE MULTINAZIONALI DEI PESTICIDI VINCONO AL CONSIGLIO DI STATO

NON E' MAI TROPPO TARDI PER PARLARNE. IL CONSIGLIO DI STATO DEL 19 DICEMBRE SCORSO HA DATO TORTO ALLE MULTINAZIONALI PRODUTTRICI DEI PESTICIDI CHE HANNO DECIMATO PIU' DELLA PESTE LE API ITALIANE. QUINDI IL DECRETO DI SOSPENSIONE DELLA VENDITA DEI CONCIANTI AGRICOLI NEONICOTINOIDI E' ANCORA PIU' CHE MAI VIVO E ATTUALE.


CONAPI, ASSOCIAZIONE DEI PRODUTTORI APICOLI, HA DENUNCIATO "l'impudente e sistematica falsificazione rispetto a quanto evidenziato e accertato scientificamente in campo, la presentazione come indispensabili di pesticidi neurotossici di assai dubbia utilità se non per i profitti di chi li vende, l' indecente richiesta di danni (la sola Bayer chiede ben 15 milioni di Euro) e, infine, le obiezioni dei legali dei tre colossi della chimica che si sono incentrate su alcuni vizi procedurali da parte del Ministero della Salute: la notifica del procedimento all'Agrofarma in luogo che alle ditte interessate e la mancanza di un periodo temporale del provvedimento. "


COME SE NON SI DOVESSE AGIRE IMMEDIATAMENTE PER LA SALVAGUARDIA DELLE API E DELLA NATURA. UN GOVERNO SERIO AVREBBE FATTO UN SERIO DECRETO LEGGE, VISTA L'URGENZA DEL PROBLEMA.


MA IL GOVERNO BERLUSKAZZ E' COSI' SERIO DA FARE UN DECRETO LEGGE PER LA SCUOLA, ANCHE SE I SUOI EFFETTI SI VEDRANNO SOLO ALL'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO VEDI DECRETO TREMONTI IN GELMINI PER LA SCUOLA ELEMENTARE FATTO A SETTEMBRE PER ANDARE IN VIGORE IL SETTEMBRE DELL'ANNO SUCCESSIVO ...

Nessun commento:

Posta un commento