L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 23 settembre 2008

EMILIO VESPA E LA GELMINI

IERI SERA SUL TARDI NON NE VOLEVO SAPERE DI ANDARE A DORMIRE, PER L'INSONNIA PER FORTUNA C'è PORTA A PORTA!


Ospite le Gelmini di uno zerbino chiamato bruno dott. fede vespa TUTTOMINUSCOLO come si addice ai servi. Ogni volta che la Gelmini andava in difficoltà -campanello- ospite al soccorso della ministra finchè è stata messa all'angolo dal sindacalista -con-lei-schierato e -campanello- è addirittura arrivato Vittorio Feltri al salvataggio. 


TUTTO PER NON RISPONDERE ALLA SEMPLICE DOMANDA : SE LE SCUOLE ELEMENTARI SONO QUELLE CHE A DETTA DEL MONDO INTERO SONO TRA LE MIGLIORI PERCHE' COMINCIARE LA RIFORMA DA QUELLO CHE VA MEGLIO E NON DALLE MEDIE O DALL'UNIVERSITA' CHE HANNO RICONOSCIUTE MOLTE DIFFICOLTA'? 


PARENTESI : SMETTIAMOLA DI METTERE IL MONDO DI MEZZO QUANDO CI FA COMODO. IN NESSUNA PARTE DEL MONDO DEMOCRATICO SILVIO BERLUSCONI POTREBBE COMPIERE LE MALEFATTE POLITICHE CHE FA GIUSTO PERCHE' INELEGGIBILE E IMPROPONIBILE DAPPERTUTTO. QUESTO ALMENO CI DOVREBBE DARE LA FACOLTA' DI POTER DISPORRE DELLE COSE DIVERSAMENTE DAGLI ALTRI.


E' vero che il governo non ha una posta in bilancio per finanziare l'operazione Alitalia? Quindi il miliardo che salverà Airone dove andrà a prenderlo? Si quello stesso miliarduzzo che scaricherà da CAI ai contribuenti il debito Alitalia, spostando quali voci in bilancio si renderà spendibile? Secondo la Gelmini il riordino della scuola elementare, NONOSTANTE UNA MAESTRA PRESENTE IN SALA CON SCOLARI, AD ARTE INTERROGATA DAL VESPINO-tapino, ABBIA DIFESO LA RIFORMA IN VIGORE, PRODURRA' UN RISPARMIO DI 2 MILIARDI DI EURO.


Con la sicumera del padrone del vapore il dott.fede/vespa ha zittito tutti, compreso il buon DON MAZZI se si avventuravano in affermazione contrarie alla verità assoluta della Gelmini. Al sindacalista che, con molta pazienza, contestava i dati della Gelmini -secondo la quale gli stipendi assorbono il 97% dei soldi destinati alla scuola, mentre per il sindacato è il 78%- Vespino non aveva pronta nemmeno una tabella di questi benedetti dati. Disinformazione allo stato puro.


In definitiva, poichè la brava esaminanda di Reggio Calabria intende spostare il personale al tempo pieno per cui nessuno verrà cacciato via, gli attenti ascoltatori dell'ineffabile Porta a Porta sono rimasti con il dubbio ultimo DOVE SI CACCERA' LA GELMINI I SOLDI RISPARMIATI?

1 commento:

  1. Vogliono semplicemente affossare la scuola pubblica ed è per questo che comincaino da quella che funziona di più, Giulia

    RispondiElimina