L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 30 settembre 2008

LODO ALFANO OGGI SI CERCANO 170 MILIONI

http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=1165 


CERTO CHE IL LODO ALFANO E' NECESSARIO PER CONTINUARE A RUBARE ....










\\ Home Page : Articolo


MEDIASET: SVIZZERA/ ITALIA- RICORSI RESPINTI, LA PROCURA MILANESE POTRA' CONSULTARE I CONTI BANCARI DI QUATTRO SOCIETA' CHE RUOTANO ATTORNO A MEDIASET.

Di redazione (del 30/09/2008 @ 13:38:15, in Osservatorio Nazionale, linkato 21 volte)



La Procura milanese continuerà a ricevere assistenza giudiziaria dai colleghi svizzeri per la vicenda Mediaset. Il Tribunale Penale Federale ha autorizzato la procura a consultare i conti bancari aperti in Svizzera da quattro società off-shore che ruotano attorno a Mediaset.



La Procura di Milano riceverà ancora assistenza giudiziaria dalla Svizzera per la vicenda Mediaset.


Il Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona ha infatti respinto i ricorsi presentati da quattro società legate all´impero mediatico del Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi. Il TPF ha autorizzato la procura milanese a consultare i conti bancari aperti in Svizzera da queste quattro società off-shore. I giudici di Bellinzona hanno confermato il via libero all´assistenza giudiziaria concesso lo scorso 3 giugno dal Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Il verdetto del TPF è pronunciato pochi giorni prima dell´apertura a Milano, il 21 ottobre, del processo contro Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset accusato di frode fiscale.


Il caso sul quale era chiamato a pronunciarsi il TPF è solo uno di quelli legati ai fondi neri nella compravendita di diritti televisivi da parte di Mediaset, nel quale è stato coinvolto anche Berlusconi.


I giudici della Corte di Milano indagano da più di una decina d´anni sulle società del gruppo Mediaset e nei confronti di diverse personalità italiane, tra cui Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri.


Complessivamente circa 170 milioni di dollari sarebbero stati versati in fondi neri in Svizzera e in altri Paesi, tra cui 118 milioni di dollari sono bloccati all´UBS di Manno. Grazie ai fondi neri, Mediaset sarebbe riuscita a ridurre l´ammontare degli utili al fine di pagare meno imposte. Sollecitato dai giudici italiani, il MPC ha già approvato oltre venti richieste di assistenza giudiziaria. ( Fonte ATS/ Tio.ch)


Redazioneonline- Osservatorio Nazionale




Nessun commento:

Posta un commento