L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 16 settembre 2008

MOSCHEE E LUOGHI DI CULTO

SEGNALO SITO E ARTICOLO


http://www.carlopanella.it/web/dett-edi.asp?ID=586


interessante prospettiva di discussione sul fatto di concedere la possibilità ai musulmani di aprire moschee in Italia. Si nega che la moschea sia luogo di culto. In qualche modo anche la Chiesa Cattolica non obbliga all'edificio Chiesa l'esclusività della funzione religiosa.


Urge pensamenti e ripensamenti sull'argomento.


Interessante l'incipit :


Da non pochi anni, Repubblica si è preso il non individuabile compito di alzare tutte le bandiere che possono portare la sinistra all’isolamento e alla sconfitta e riesce mirabilmente a tenere fede a questa nobile idea. Sede naturale del luogo comune e del politically correct -si leggano le invettive machiste di Vittorio Zucconi contro Sarah Palin- Repubblica regala al lettore di sinistra la certezza di non dovere compiere nessuno sforzo di analisi per comprendere la realtà, con la modica spesa di un euro quotidiano, rafforza la tendenza a non pensare, a essere inerti, a continuare a “fare un certo discorso”, a non avere dubbi e, naturalmente, a disprezzare come indegno l’avversario politico.


personalmente non leggo così frequentemente la Repubblica da poter dare giudizi così forti.


Rifletto che il problema urgente riguarda l'integrazione piena. Se Goti e Visigoti (mi si perdoni se parto da così lontano) financo i Longobardi non si fossero integrati quale storia avrebbe avuto l'Italia dopo la vittoria di Carlo Magno? Al giorno d'oggi se la terza generazione di immigrati, nella spaventevole somma di oltre tre milioni di individui, rifiutasse l'integrazione, cosa avremmo tra venti anni : un'emigrazione stile Radici di rientro nei paesi natii oppure focolai di guerra civile?


 


 




1 commento:

  1. Chi vuole aprire un luogo di culto diverso da quello cattolico, è libero di farlo. Ma con i soldi suoi, e a patto di non pesare sui contribuenti.

    RispondiElimina