L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

martedì 16 settembre 2008

UNA VESPA DI NOME FIDO

...DOVREBBE ESSERE EPITETO PIU' CARINO CHE ESSERE CHIAMATO DR.FEDE NELLA PROPRIA TRASMISSIONE. Intanto abbiamo saputo che tutti i servi dell'informazione si chiamano dr. fede.


Sono rientrato a casa a mezzanotte e un quarto da una trasferta romana di lavoro. accendo la TV (rilassarsi prima di andare a dormire) e, indovina! c'è Porta a porta per i nottambuli... Avevo quasi deciso di non vederla perchè il succo della trasmissione era già stato spremuto dai giornali radio. Ma la curiosità del confezionamento del prodotto pubblicitario ha preso il sopravvento.


Le domande erano concordate e il Berluskaz ha risposto senza esitazioni e senza quasi mai dover rifletterci sopra. Il contorno era assolutamente amico : il direttore del giornale della socia in affari Marcegaglia (cosa non potè Alitalia!),un direttore amico come quello del Mattino di Napoli. Poichè non esistono nel campo del centrodestra due donne credibili non destinate a fare le sacerdotesse di Vesta ecco, qualificatissime per l'argomento, la novella miss Italia Miriam Leoni e la campionessa olimpica Valentina Vezzali. Nessun pericolo di fuoco contro il premier. Ma non potevano mica invitare la Concita De Gregorio! Se per questo nemmeno la Rosy Bindi. Devo dire che la miss ha fatto una buona figura, la testa le funziona. La Vezzali umanamente mi ha deluso con l'ovvio "Da lei mi farei toccare". Se era una battuta ironica non l'ha capita nemmeno l'Unità.


due dita di grappa contro la narcosi, cameriere!


Colgo l'occasione per esprimere la mia gratitudine alla Sacra Trimurti D'Alema, Veltroni, Bassolino per la bellissima figura che fanno fare a Berlusconi quando si parla dei rifiuti in Campania. Operazione discussa e discutibile anche in questo blog, ma lameno per strada i cameramen non devono far fatica a mostrare una Napoli pulita. Ospite della Trimurti o Trimorti (se preferite) Pecoraro Scanio.


Colgo l'occasione (e dai) per esprimere la mia gratitudine al degnissimo Romano Prodi, per averci permesso di assistere al teatrino del conflitto di interessi con il dispiacere del Premier per non poter essere il presidente del Milan di Ronaldhino, e quindi non sottostare alle batture sagaci di Vespa.


Per nostra fortuna alle UNA della notte si può fare record di share con pochi spettatori, altrimenti in prima serata cosa avremmo dovuto sopportare dal duo Berluskaz-Fede-Vespa! La piccola rivincita è stata la vicenda Alitalia, il mitico DUO si era preparato per annunciare in diretta la riuscita dell'operazione Alitalia.

Nessun commento:

Posta un commento