L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

mercoledì 12 agosto 2009

UNA PICCOLA CONSIDERAZIONE SULLA STORIA DELLE BADANTI.

CHE LA GATTA BERLUSCONA, COME AL SOLITO, AVESSE MESSO AL MONDO LEGGI CIECHE ERA NEL CONTO. CHE AVREBBERO AVUTO LIMATURE, DISPOSIZIONI CONTRADDICEVOLI, RIMEDI COL CEROTTO FRESCO E' NELLA FISIOLOGIA DEL GOVERNO IMPERFETTO.


MA L' USCITA, ANCHE SE DICHIARATA A TITOLO PERSONALE DELL' ASSESSORE UDC VENETO STEFANO VALDEGAMBERI :


Così ecco la Regione Veneto, per voce dell'assessore ai servizi sociali, Stefano Valdegamberi, chiedere al Governo il ritiro del provvedimento che impone il versamento di 500 euro. per l'emersione delle badanti. «Trovo assurdo e sbagliato - afferma Valdegamberi, che è coordinatore nazionale degli assessori al sociale - che lo Stato chieda 500 euro alle famiglie per regolarizzare le badanti. È una misura vessatoria e penalizzante che andrebbe ritirata. Le famiglie con badanti andrebbero premiate, magari proprio con 500 euro a famiglia, perchè utilizzando le assistenti familiari e mantenendo a casa le persone che hanno bisogno d'assistenza aiutano enormemente lo Stato a risparmiare sulle spese sanitarie e sociali». Immediata la replica della giunta regionale "Dichiarazioni legittime ma sono a titolo personale". (L' UNITA')


RILANCIA LA CRITICA ALLA POLITICA DEGLI ANNUNCI-SPOT E DELLE LEGGI FRETTOLOSE, PER CREARE E GESTIRE IL CAOS NEL QUALE SI FANNO SOPRUSI A DANNO DELLE PERSONE, FACENDO PASSARE CONCESSIONI DELL' ALTISSIMO BENEVOLENTE QUELLI CHE SONO I LEGITTIMI DIRITTI DEGLI INDIVIDUI.


STATE IN GUARDIA, SE POTETE.L'ATTENTATO ALLA LIBERTA' INDIVIDUALE E' QUOTIDIANO.


 

Nessun commento:

Posta un commento