L'importante è che la morte ci colga vivi (Marcello Marchesi)

"L'importante è che la morte ci colga vivi" (Marcello Marchesi)

lunedì 17 agosto 2009

RONDE ED ESERCITO NON FANNO INDAGINI GIUDIZIARIE.

SONO PERFETTI. CONTROLLANO IL PASSAGGIO DELLA GENTE, MA NON POSSONO


FERMARE. CHIEDERE. INDAGARE.


UN BRACCIO ARMATO CHE, ATTRAVERSO I PREFETTI E IL MINORATO MINISTRO DEGLI INTERNI, RENDONO CONTO SOLTANTO AL NEO-CAPETTO, IL DIVERSAMENTE CORRUTTORE, CHE POLIZIA E CARABINIERI NON POSSONO INDAGARE, PRIVI DI MEZZI FINANZIARI COME SONO.


LA LONGA MANUS SUL TERRITORIO CHE DAVA CONTO ALL' AUTORITA' GIUDIZIARIA E' FERMA, CONFUSA, FINITA. LA BENZINA E' SUFFICIENTE SOLO PER ACCOMPAGNARE LE SCORTE DEI POLITICI, QUANDO GLI AGENTI NON DEVONO ANTICIPARE DI PERSONA.


LA GENTE SI CREDE PROTETTA DALLO SPIEGAMENTO MEDIATICO TELEVISIVO DELLE FORZE ARMATE E DELLE RONDE. LE IMMAGINI CHE VEDIAMO DEL "GHETTO OF MILAN" SONO PERO' VERITIERE AL CONTRARIO DI QUELLO CHE IMMAGINA IL REGIME PUBBLICITARIO.


OGNI MLITARE CHE SI VEDE VA BENE PER LA TV PERCHE' APRE PORTE, SCARDINA CANCELLI, METTE IN BELLA VISTA FUCILI MITRAGLIATORI; 


MA LE INCHIESTE PER METTERE IN PRIGIONE GLI SPACCIATORI E DEBELLARE I CLAN CAMORRISTICI CHE SPADRONEGGIANO, GLI ARRESTI DEI TRAFFICANTI CHI LI FA, LA POLIZIA CHE NON C'E'??  

6 commenti:

  1. permettimi di dissentire parzialmente : sono assolutamente contrario alle ronde ma non alla presenza dei militari in certe zone.



    Ti faccio l'esempio del centro storico di Genova : immenso, pieno di vicoletti e stradine, anche solo una pattuglia in più nelle strade di sera aiuta di gran lunga la sicurezza dei cittadini.

    Se un soldato mi sostituisce un carabiniere in un giro di pattugliamento e così si possono fare più turni per me va benissimo.



    Poi ovviamente concordo sul discorso mediatico che fai ma fra tutti gli assurdi provvedimenti del governo questo non è certo il peggiore.



    Bruno.

    RispondiElimina
  2. certo non metto in discussione la presenza dei militari. se la situazione lo richiede, sono favorevole anche ad aumentarli. ma non ti illudere : se vivi a Genova potrai constatare in poco tempo che il pattugliamento militare non libererà alcun carabiniere perchè svolga compiti di indagine giudiziaria. perchè il carabiniere oggi non esiste nè nel libro paga e nemmeno nell' organigramma dell' Arma ...

    RispondiElimina
  3. vedremo dai, comunque ti posso assicurare che vedere passare un po' di pattuglie alla sera non guasta :)



    anche se io me la vivo bene nei "terribili vicoli" di Genova, basta prendere le normali precauzioni date dal buonsenso per stare sereni, la campagna mediatica sul pericolo di certe zone è sempre bene prenderla con le pinze...

    RispondiElimina
  4. spero che un giorno possiate fare a meno delle precauzioni, ma è ormai difficile dappertutto.

    RispondiElimina
  5. ma in città comunque si sono sempre prese precauzioni, fossero quelle a crearci problemi !



    Ti dirò che uscire alla sera con i soldi contati, senza orologio, senza collanine etc, non è che crea così disturbo. Purtroppo molte persone non escono proprio più alla sera a Genova e non c'è davvero questa emergenza sicurezza, in centro. In altre zone della città purtroppo si, specie verso il Ponente

    RispondiElimina
  6. ah se ci fosse la polizia al Ponente di Genova ... ma sicuro che le forze sono scarse. il compito del governo è quello di avere forze adeguate di polizia sul territorio. la destra le promette e non le concede, impeganta com'è a rastrellare soldi; il centro sinistra non può nenache prometterle, pena la rivolta dei veterocomunisti che nenache capiscono di che si parla e pensano solo allo stato di polizia di memoria nni '60.

    RispondiElimina